Buongiorno a tutti!
E' davvero un bel po' che non scrivo... tante cose e impegni, ma ogni tanto vi leggo sempre davvero molto volentieri!
Veniamo al dunque... mi capita per le mani una bellissima offerta su una penna a sfera 88.. ho tutta la serie (stilografica finesse, roller e portamine) quindi ci ho fatto un pensierino per completare il trittico.
La penna nel suo complesso si vede essere in condizioni più che buone, quasi ottime direi... l'unico dubbio è una imbrunitura sulla parte dorata vicina alla punta della sfera... posto foto.
Secondo voi è un segno di ossidazione? E' risovibile per ridare lucentezza? Avete esperienze in merito?
Grazie per chi vorrà aiutarmi nella scelta!
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Consiglio tecnico per acquisto Aurora 88 sfera
- orsobruno
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88Big,PelikanM800,MB149
- Il mio inchiostro preferito: gamma del nero, viola, marrone
- Misura preferita del pennino: Medio
Ciao. Il puntale della penna è in ottone; lo dico con certezza perché la possiedo e uso da oltre vent'anni, e la doratura non ha nessuna scoloritura, anche se qualche inevitabile micrograffio dovuto all'uso. Credo, ma è appunto una opinione personale, che basti lucidare con un prodotto adeguato e non aggressivo tipo "Iosso". Se l'offerta è conveniente ti consiglio di prenderla, peraltro puoi utilizzare refil con fondo tipo Parker, per cui non sei vincolato a prodotti proprietari e quindi puoi scegliere quello che preferisci.
- Ramses
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora 88 (810/C)
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Contatta:
Grazie del consiglio (peraltro era quello che pur nella mia ignoranza in materia pensavo), ho preso al volo l’occasione (29 euro...).
Appena arriva farò come suggerisci e vi farò sapere, con foto.
Se mi va bene, avrò il set completo credo che in un futuro abbia più valore in caso di vendita!
Buon weekend a tutti voi... anzi, buona scrittura a tutti!
Se mi va bene, avrò il set completo credo che in un futuro abbia più valore in caso di vendita!
- orsobruno
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88Big,PelikanM800,MB149
- Il mio inchiostro preferito: gamma del nero, viola, marrone
congratulazioni, ottimo affare!Ramses ha scritto: ↑sabato 12 settembre 2020, 19:03 Grazie del consiglio (peraltro era quello che pur nella mia ignoranza in materia pensavo), ho preso al volo l’occasione (29 euro...).
- Ramses
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora 88 (810/C)
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Contatta:
Ottimo affare davvero, la penna è arrivata oggi ed in condizioni praticamente perfette, sono contentissimo.
Nel particolare, dopo una prima pulitura della punta in ottone (olio di gomito e un pochino di alcool) ecco come si presenta (foto macro):
Premetto che ad occhio nudo si vede anche poco (la foto è davvero ingranditissima)... provo a lucidare con qualche pasta apposita e poi vi dico!
Grazie!
Nel particolare, dopo una prima pulitura della punta in ottone (olio di gomito e un pochino di alcool) ecco come si presenta (foto macro):
Premetto che ad occhio nudo si vede anche poco (la foto è davvero ingranditissima)... provo a lucidare con qualche pasta apposita e poi vi dico!
Grazie!