Pagina 1 di 2

Mi presento!

Inviato: martedì 18 agosto 2020, 14:27
da LucaTomás
Ciao a tutti!
Sono Luca Tomás, ho 19 anni, vivo in paesino sperduto in mezzo ai campi in provincia di Piacenza.

Sono disgrafico, e ho iniziato a usare una vecchia penna stilografica Aurora regalatami da mia nonna da bambino, proprio per la disgrafia.
Il problema é che ho comprato l'unico inchiostro che avevano nell'unica cartoleria del paese (in cartucce), era molto denso, la prima cartuccia non mi ha dato problemi, la seconda si, un giorno ho preso la penna e l'inchiostro non scendeva più!
L'ho lavata, ho lasciato a bagno il pennino per giorni, ho rimontato la penna con una cartuccia nuova (sempre della stessa scatola) ha scritto due righe e poi si é bloccata ancora... la penna cel'ho ancora ma mi sa che ormai é morta!
Da allora (2-3 anni fa credo...) non ho più avuto stilografiche, ora ne sto cercando una "da battaglia" per riabituarmi a scriverci e mi sono orientato, da grande fan delle penne Parker su una Vector, sottile come piace a me, volevo metterci un inchiostro con un colore particolare, insomma non il solito nero/blu/rosso ma di cartucce parker al massimo hanno il viola, ho pensato di mettere l'adattatore per usare l'inchiostro con lo stantuffo ma non so su quale inchiostro orientarmi, non voglio fare la fine dell'Aurora!

Mi presento!

Inviato: martedì 18 agosto 2020, 14:52
da AinNithael
Benvenutissimo!
Preparati al benevolo tsunami di consigli che sta per arrivarti addosso ;)

Mi presento!

Inviato: martedì 18 agosto 2020, 15:29
da MatteoM
Ciao e benvenuto,
non hai che da chiedere nella sezione apposita...questo forum è pieno di ottimi consigli! ;)

Mi presento!

Inviato: martedì 18 agosto 2020, 16:05
da Tribbo
Mi è venuta la curiosità..... quale penna Aurora ti aveva regalato la nonna? Nel caso puoi inserire una foto?

Molto probabilmente potrebbe valere la pena farle un bel bagno per toglierle i residui secchi di inchiostro, lavare bene una delle sue cartucce e con una siringa caricargli un nuovo inchiostro del colore da te gradito

Per le valutazioni sul migliore inchiostro da usare oltre al nero/blu/rosso lascio la parola a chi ne sa mooolto più di me (a me ora piace molto il Topaz Edelstein della Pelikan)

Paolo

Mi presento!

Inviato: martedì 18 agosto 2020, 17:23
da Silemar
Benvenuto tra noi dal tuo paesino sperduto in mezzo ai campi! :thumbup: :wave:

Mi presento!

Inviato: martedì 18 agosto 2020, 18:30
da Enrillo
Benvenuto!
Ottima scelta la Vector. Carina, economica e ottima per scrivere.
Fossi in te, però, non lascerei l'Aurora chiusa in un cassetto. Lavala, compra un converter e caricala con un inchiostro che possa fare al caso tuo.

Mi presento!

Inviato: martedì 18 agosto 2020, 19:41
da Polemarco
Benvenuto e mandaci la foto dell’Aurora

Mi presento!

Inviato: martedì 18 agosto 2020, 22:45
da thepanz66
preparati ad un tripudio di colori, buon divertimento!

Mi presento!

Inviato: mercoledì 19 agosto 2020, 8:36
da maxpop 55
Ciao Luca, bemvenuto!!!!!!! :wave:
Credo che con un buon lavaggio se vuoi puoi ripristinare anche l'Aurora. :thumbup:

Mi presento!

Inviato: mercoledì 19 agosto 2020, 12:38
da piccardi
Ciao Luca,

anzitutto benvenuto, quanto agli inchiostri se il problema è la scorrevolezza consiglio per cominciare un nero aurora, per il blu anche lo straclassicissimo blu di pelikan dovrebbe andare bene. Dopo di che come ti han detto, il mondo degli inchiostri è sterminato, ed il problema rischia di diventare, dopo un po', l'assenza di ulteriore spazio sulla scrivania dove mettere l'ultima boccetta arrivata.

Simone

Mi presento!

Inviato: mercoledì 19 agosto 2020, 17:28
da LucaTomás
Innanzitutto grazie a tutti per il benvenuto!
Rispondo a tutti coloro che hanno chiesto il modello dell'Aurora: non ho idea di che modello sia!😂
Vi allego foto
(Si la custodia é rotta ma giuro che non l'ho rotta io 😂)

Mi presento!

Inviato: mercoledì 19 agosto 2020, 19:05
da Polemarco
Aurora Marco Polo: una bella penna. Una penna affidabile. Mettila a bagno in acqua. Cambia acqua ogni giorno. Tra un po’ di tempo la preferirai alla Vector !

Mi presento!

Inviato: mercoledì 19 agosto 2020, 19:07
da ricart
Ciao. è una Aurora Marco Polo sostituita poi dalla Magellano tuttora in produzione.

Mandi

Mi presento!

Inviato: mercoledì 19 agosto 2020, 19:57
da LucaTomás
Polemarco ha scritto: mercoledì 19 agosto 2020, 19:05 Aurora Marco Polo: una bella penna. Una penna affidabile. Mettila a bagno in acqua. Cambia acqua ogni giorno. Tra un po’ di tempo la preferirai alla Vector !
lo avevo giá fatto appena aveva smesso di scrivere, ma dopo avevo rimesso lo stesso inchiostro e si é ribloccata, devo trovare un inchiostro piú fluido e riprovare :thumbup:

Mi presento!

Inviato: mercoledì 19 agosto 2020, 20:07
da LucaTomás
Polemarco ha scritto: mercoledì 19 agosto 2020, 19:05 Tra un po’ di tempo la preferirai alla Vector !
la Vecton ho intenzione di comprarla ma ancora non cel'ho, anche perché tanto fin che non decido che inchiostro metterci anche se la compro non scrive per magia :lol:
l'Aurora, sempre con quel maledetto inchiostro, non mi piaceva molto: devo dire che immagino che sia rimasta inutilizzata per anni, ma era "rigida" grattava il foglio non scriveva fluidamente, un altra cosa é che io sono ambidestro e all'epoca l'avevo provata solo con la mano sinistra, ultimamente provando a scrivere con la destra (con penne a sfera) ho notato che il corsivo é piu "naturale" perché la penna viene trascinata e non spinta, insomma é inclinata nel verso in cui vanno le lettere, quindi forse grattava per l'inclinazione in cui la tenevo scrivendo (tra l'altro sono disgrafico e all'epoca scrivevo proprio malissimo, avevo un impugnatura della penna inconcepibile per un essere umano e la direzione con cui scrivevo le lettere non aveva minimamente senso, adesso ho compensato un po), ma credo dipendesse anche dall'inchiostro...
quando le avró entrambe vedremo quale va meglio! (comunque non darei tutta la colpa alla penna in se, perché é stata nella scatola in cantina per anni, non so il perché qualcuno abbia comprato una penna stilografica, finita non so come nelle mani di mia nonna che non l'ha mai usata fino a che non l'ha data a me...)