zoniale ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 11:14
Perdonami se, ignorante di Montegrappa, non posso aiutarti in merito al modello.
Noto però un particolare nella seconda foto che hai postato. Per quello che si vede, l'alimentatore parrebbe arrivare sino alla punta del pennino. Se così fosse, dubito che la penna possa scrivere in maniera soddisfacente. Occorrerebbe estrarre pennino e alimentatore e ri-inserirli correttamente.
Questo si, e' una cosa che ho fatto subito notare al mio amico. Non e' la sola penna trovata in quelle condizioni, qualcuno diverso tempo fa, perche' nessuno ricorda l'ultima volta che quella ed altre penne nel gruppo siano state usate, ha tentato una riparazione e/o pulizia terminata malamente col pennino in quelle condizioni.
Posso solo aggiungere, avendomelo il mio amico appena comunicato che la Montegrappa di cui sopra e' a CARTUCCIA quindi non credo sia un modello molto vecchio tuttavia resto senza un'idea precisa di che penna sia e come si smonta il pennino.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”