Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Leonardo Momento Zero Grande 2020
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Affascinato dai colori di queste resine (da quando ho visto dal vivo una Dark Hawaii), chiedo a chi le possiede: pennino in acciaio o pennino in oro? Personalmente l'unico pennino in acciaio che ho acquistato di recente è quello della Capless (edizione giapponese presa su E++y), che mi sta facendo un po' penare. Per cui mi chiedo come funzionino i pennini che Leonardo monta su questa serie di penne.
Grazie in anticipo a chi parteciperà alla discussione portando la propria esperienza diretta con queste penne e questi pennini
Grazie in anticipo a chi parteciperà alla discussione portando la propria esperienza diretta con queste penne e questi pennini
Riccardo
- francoiacc
- Contagocce
- La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
- Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
- Misura preferita del pennino: Stub
Il pennino in acciaio va benissimo, almeno sulla mia.
- stanzarichi
- Crescent Filler
Che misura hai scelto Francesco? Posso chiederti una foto di una prova di scrittura (senza fretta ovviamente eh!)?francoiacc ha scritto: ↑mercoledì 29 luglio 2020, 11:55 Il pennino in acciaio va benissimo, almeno sulla mia.
Riccardo
Leonardo Momento Zero Grande 2020
È il solito pennino Bock. Ho provato sia Ef che F. Si sente che ne ottimizzano la qualità, ma niente di eccezionale. Secondo me il sovraprezzo che ti fa pagare la Leonardo per il pennino in oro non vale la candela.stanzarichi ha scritto: ↑mercoledì 29 luglio 2020, 11:14 Affascinato dai colori di queste resine (da quando ho visto dal vivo una Dark Hawaii), chiedo a chi le possiede: pennino in acciaio o pennino in oro? Personalmente l'unico pennino in acciaio che ho acquistato di recente è quello della Capless (edizione giapponese presa su E++y), che mi sta facendo un po' penare. Per cui mi chiedo come funzionino i pennini che Leonardo monta su questa serie di penne.
- francoiacc
- Contagocce
Io ho uno stub, per la foto provvederò.stanzarichi ha scritto: ↑mercoledì 29 luglio 2020, 14:46Che misura hai scelto Francesco? Posso chiederti una foto di una prova di scrittura (senza fretta ovviamente eh!)?francoiacc ha scritto: ↑mercoledì 29 luglio 2020, 11:55 Il pennino in acciaio va benissimo, almeno sulla mia.
- francoiacc
- Contagocce
Eccola, caricata con Iroshizuku Shin Kai
Pennino Bock in acciaio Stub 1.1
- Phrancesco
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
- Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Scusa se vado un attimo fuori tema: ho anch'io quel pennino, special alloy F, dal Giappone, non è bagnatissimo ma, a parte questo, va una meraviglia, che difficoltà hai?stanzarichi ha scritto: ↑mercoledì 29 luglio 2020, 11:14 Personalmente l'unico pennino in acciaio che ho acquistato di recente è quello della Capless (edizione giapponese presa su E++y), che mi sta facendo un po' penare.
Francesco
--
Hey Jude, don't make it bad
--
Hey Jude, don't make it bad
- stanzarichi
- Crescent Filler
Molto bello sia il colore della penna sia il tratto dello stub! Grazie!francoiacc ha scritto: ↑mercoledì 29 luglio 2020, 17:34 Eccola, caricata con Iroshizuku Shin Kai
Ciao! Tende a seccarsi l'inchiostro in maniera abbastanza veloce sia nell'alimentatore che nel pennino, con pochi giorni di inutilizzo ma anche durante l'utilizzo. Problema che ho riscontrato sia utilizzando il Kiwa Guro (per lavoro sono obbligato ad avere un inchiostro almeno waterproof) sia utilizzando le cartucce di Pilot Namiki Black. Capisco che la Capless per costituzione, rispetto a una penna con cappuccio, possa essere più predisposta a seccare. Ma non posso nemmeno "permettermi" di ritrovarmi a penna ferma durante il giro visite mentre aggiorno diarie o terapie dei pazienti. Magari scrive per le prime 4-5 diarie poi si "blocca".Phrancesco ha scritto: ↑mercoledì 29 luglio 2020, 17:39 Scusa se vado un attimo fuori tema: ho anch'io quel pennino, special alloy F, dal Giappone, non è bagnatissimo ma, a parte questo, va una meraviglia, che difficoltà hai?
Riccardo
-
- Converter
- Misura preferita del pennino: Fine
Io ho comprato da qualche mese la Leonardo Momento Zero Horn HT Resin, la mia prima stilografica con pennino F.
Scrive benissimo, non da nessun tipo di problema per quanto mi riguarda e i colori della resina sono fantastici.
Ero indeciso pure io....i colori della hawaii mi son sempre piaciuti...magari a natale mi faccio un altro regalino
Scrive benissimo, non da nessun tipo di problema per quanto mi riguarda e i colori della resina sono fantastici.
Ero indeciso pure io....i colori della hawaii mi son sempre piaciuti...magari a natale mi faccio un altro regalino
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
Ho la Grande 2020 Sand, molto bella.
Non sono amante dei pennini molto fini, se non quando siano davvero flessibili, e uso molto sia M che B.
Dei pennini Leonardo in acciaio apprezzo molto la scorrevolezza e la leggera cedevolezza che li rende appena molleggiati e morbidi, piuttosto comodi e riposanti rispetto ai pennini acciao tipo Jowo, che trovo molto rigidi.Non sono amante dei pennini molto fini, se non quando siano davvero flessibili, e uso molto sia M che B.
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
- Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it Vera: 025
Ecco la mia bellissima Dark Hawaii pennino oro elastic
Ultima modifica di Lotus56 il lunedì 14 settembre 2020, 22:46, modificato 1 volta in totale.
- stanzarichi
- Crescent Filler
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Le Leonardo sono grandi penne, belle e solide
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.