Pagina 1 di 1

Esperienza Sailor/Aurora e dovuti ringraziamenti

Inviato: lunedì 13 luglio 2020, 11:14
da Andre77
Buongiorno a tutti

tempo fa ho acquistato tramite questo forum dal mitico Subottini una Saiolr procolor 500 Stardust.
Penna molto bella (dal vivo la livrea ha un effetto bellissimo, che ricorda davvero un cielo stellato) tratto leggero, vagamente graffiante, precisa come un bisturi.
Tardivamente, ringrazio Claudio per la professionalita', cortesia e attenzione dimostrata in ogni fase.
La penna è sostanzialmente nuova, perfetta, pulita, tenuta con cura incredibile.
Il converter incluso, degno di questo nome, ha fatto il suo dovere con precisione restituendo immediatamente flusso al pennino.
Grazie Claudio, la tua immensa cortesia, professionalità e attenzione sono aspetti che personalmente riconciliano con il mondo.

Nel frattempo, ho contattato il servizio clienti Aurora chiedendo informazioni circa la sostituzione del pennino M sulla mia Ipsilon, con un F.
La riposta non è tardata ad arrivare
Una gentile sig.ra della Casa torinese mi dettagliava le modalità per la spedizione della penna informando che la sostituzione sarebbe stata fatta dal Nib Master a titolo gratuito.
Ebbene, ho provveduto all'invio, spingendomi oltre e chiedendo quindi un pennino Extra Fine.
Passato qualche settimana senza notizie ho contattato direttamente Aurora sul profilo Instagram chiedendo conto dello stato di lavorazione della Ipsilon.
Ebbene, dopo tre giorni la penna è arrivata, preceduta dalla risposta di Aurora la quale comunicava l'avvenuta spedizione con tanto di tracking number.
Con somma sorpresa il pennino è stato sostituito con l'EF richiesto, insieme alla veretta - credo con intero conduttore - cappuccio revisionato (aveva ormai perso quasi del tutto l'aggancio saldo sia in chiusura sia calzandolo sul fusto), il tutto gratuitamente e senza aver richiesto nient'altro che il cambio del pennino.
Devo dire che la scrittura con questa penna risulta ora pura poesia. Il tratto EF, a me più congeniale, è davvero tale, non perde un tratto, mai una falsa partenza, benchè ancora in fase di "rodaggio". Non sfigura di fronte alla Sailor, anzi devo riconoscerle un'anima diversa, artiginale, una musica inspiegabile, un cuore insomma, rispetto al pennino Sailor più freddo, meccanico.
Concludendo, servizio impeccabile, penna straordinaria.
Io, felice come un bambino.

Spero possa essere stato utile a qualcuno

Grazie

Andrea

Esperienza Sailor/Aurora e dovuti ringraziamenti

Inviato: lunedì 13 luglio 2020, 13:15
da Monet63
Andre77 ha scritto: lunedì 13 luglio 2020, 11:14 Devo dire che la scrittura con questa penna risulta ora pura poesia. Il tratto EF, a me più congeniale, è davvero tale, non perde un tratto, mai una falsa partenza, benchè ancora in fase di "rodaggio". Non sfigura di fronte alla Sailor, anzi devo riconoscerle un'anima diversa, artiginale, una musica inspiegabile, un cuore insomma, rispetto al pennino Sailor più freddo, meccanico.
Concludendo, servizio impeccabile, penna straordinaria.
Io, felice come un bambino.

Spero possa essere stato utile a qualcuno

Grazie

Andrea
E' una vita che vado dicendo che quel gruppo scrittura, in configurazione EF, se ben messo a punto, è superiore ai Sailor ed è un vero e proprio EF.
Sul servizio di Aurora, invece, neanche mi stupisco più: loro sono così.
:wave:

Esperienza Sailor/Aurora e dovuti ringraziamenti

Inviato: lunedì 13 luglio 2020, 13:18
da Andre77
Provato con mano
Non posso che essere d'accordo con te al cento per cento, Monet!
Aurora mi ha davvero impressionato.
Non ho molta esperienza in fatto di stilografiche, ma ritengo che questa penna, con questa configurazione, sia praticamente la penna perfetta.

Esperienza Sailor/Aurora e dovuti ringraziamenti

Inviato: lunedì 13 luglio 2020, 13:46
da Lamy
Sei stato fortunato con Aurora. Io l'anno scorso ho mandato la mia Ipsilon a Torino per un cambio del pennino alla pari, da M a F. È tornata a fine Giugno col pennino F montato alla c.. di cane e con il converter rotto. Ho sistemato il pennino come meglio potevo e ho venduto la penna ripromettendomi di non avere più a che fare con Aurora (bugia!). Ora, a distanza di un anno, preferisco le penne pensate per il cambio di pennino in autonomia (Lamy, Kaweco, Pelikan M200+ etc). Quanto alla Sailor, pur non scrivendo male, devo dire che nel mio caso dal dover essere la penna titolare è diventata la terza riserva. Ora uso una Lamy Studio da 35€ insieme ad una Pilot MR da 25€ mentre la Pro Gear da 160€ rimane quasi inutilizzata nel cassetto.

Esperienza Sailor/Aurora e dovuti ringraziamenti

Inviato: lunedì 13 luglio 2020, 14:03
da Andre77
Lamy ha scritto: lunedì 13 luglio 2020, 13:46 Sei stato fortunato con Aurora. Io l'anno scorso ho mandato la mia Ipsilon a Torino per un cambio del pennino alla pari, da M a F. È tornata a fine Giugno col pennino F montato alla c.. di cane e con il converter rotto. Ho sistemato il pennino come meglio potevo e ho venduto la penna ripromettendomi di non avere più a che fare con Aurora (bugia!). Ora, a distanza di un anno, preferisco le penne pensate per il cambio di pennino in autonomia (Lamy, Kaweco, Pelikan M200+ etc). Quanto alla Sailor, pur non scrivendo male, devo dire che nel mio caso dal dover essere la penna titolare è diventata la terza riserva. Ora uso una Lamy Studio da 35€ insieme ad una Pilot MR da 25€ mentre la Pro Gear da 160€ rimane quasi inutilizzata nel cassetto.
Ciao Lamy, mi spiace per la tua brutta esperienza. Io ho apprezzato soprattutto il fatto di aver revisionato la penna per intero. Tutto inaspettatamente gradito.
Ora possiedo una Ipsilon personalizzata, con quei segni del tempo di un precedente proprietario, i miei quando cercai di staccare un pezzo di converter incastrato nel fusto, la dicitura M sul tappo ed il pennino EF che pare burro fuso su ogni carta. Una penna affidabile, che scrive sempre. Altro non potrei chiedere.

Esperienza Sailor/Aurora e dovuti ringraziamenti

Inviato: lunedì 13 luglio 2020, 15:51
da francoiacc
Anche io ti ritengo fortunato, presi una Aurora Optima nuova e non avendola trovato con il pennino che volevo io, ossia uno stub, mi sono rivolto ad Aurora per chiedere la sostituzione, mi hanno risposto che avrei dovuto pagare per la sostituzione ed essendo uno stub, mi sarebbe costato qualcosina di più. Avrei potuto accettare la differenza per lo stub, ma non pagare la sostituzione per intero.
Magari essendo passato un annetto hanno rivisto la loro politica di assistenza clienti, chissà se se ci riprovo questa volta mi potrebbe andare meglio :mrgreen:

Esperienza Sailor/Aurora e dovuti ringraziamenti

Inviato: lunedì 13 luglio 2020, 16:00
da Andre77
francoiacc ha scritto: lunedì 13 luglio 2020, 15:51 Anche io ti ritengo fortunato, presi una Aurora Optima nuova e non avendola trovato con il pennino che volevo io, ossia uno stub, mi sono rivolto ad Aurora per chiedere la sostituzione, mi hanno risposto che avrei dovuto pagare per la sostituzione ed essendo uno stub, mi sarebbe costato qualcosina di più. Avrei potuto accettare la differenza per lo stub, ma non pagare la sostituzione per intero.
Magari essendo passato un annetto hanno rivisto la loro politica di assistenza clienti, chissà se se ci riprovo questa volta mi potrebbe andare meglio :mrgreen:
Onestamente, son partito senza neppure pensarci ed ho trovato un servizio OTTIMO sotto tutti i punti di vista.
Secondo me dovresti riprovare.
:thumbup: