Ciao a tutti;
Vorrei chiedere a chi usa una Aurora Ipsilon con il converter, se la capienza è tanto inferiore rispetto alla cartuccia e quante facciate in media riuscite a scrivere in questo modo.
P.S:
Pensavo anche di ricaricare le cartucce con la siringa, sapete se ci sono eventuali rischi per la penna?
So che dopo un po' le cartucce si rompono, sapete se esistono sul mercato delle cartucce vuote, magari in vetro e fatte appositamente per essere ricaricate?
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Capienza dei converter Aurora
-
- Converter
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Già è macchinoso caricare le cartucce con la siringa. Se puoi trova delle pipette Pasteur in plastica, ma il converter è la strada giusta.
Non esistono cartucce vuote né di plastica né di vetro.
Non danneggi niente. Unico accorgimento non mescolare inchiostri. O meglio, accetta la possibilità che si possano formare dei precipitati.
Non danneggi niente. Unico accorgimento non mescolare inchiostri. O meglio, accetta la possibilità che si possano formare dei precipitati.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
- Pettirosso
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
- Misura preferita del pennino: Fine
+1Ottorino ha scritto: ↑lunedì 6 luglio 2020, 7:13 Già è macchinoso caricare le cartucce con la siringa. Se puoi trova delle pipette Pasteur in plastica, ma il converter è la strada giusta.
E ricorda che non devi sfilare il converter per riempirlo d'inchiostro, devi lascarlo fisso e caricarci la penna.
Altrimenti fa la fine delle cartucce: è vero che la plastica dovrebbe essere più resistente (quella delle cartucce è prevista per il monouso), ma pur sempre plastica(ccia) è, e l'imbocco alla fine cede.
Se vuoi farti un'idea delle capacità, puoi leggere qui: http://forum.fountainpen.it/viewtopic.p ... 4511571d0f
Ciao.
Giuseppe.
-
- Stantuffo
Se può esserti utile, in caso tu debba cambiare il converter, sappi che nella Aurora Ipsilon è possibie inserire anche il converter Lamy, quello col codolino nero. Non so quanto cambi in fatto di capacità, non avendo un converter Aurora, ma di sicuro è più economico