qualche giorno fa ho acquistato questa penna. Avrei bisogno di un aiuto per classificarla ed eventualmente dei consigli per risolvere un problema che la penna ha presentato alle prime prove.
Grazie anticipatamente
Allegati
Annotazione 2020-07-05 181758.jpg (57.08 KiB) Visto 1163 volte
Annotazione 2020-07-05 181829.jpg (29.71 KiB) Visto 1163 volte
Annotazione 2020-07-05 181857.jpg (35.08 KiB) Visto 1163 volte
Annotazione 2020-07-05 181929.jpg (46.45 KiB) Visto 1163 volte
Si capisce solo che è con caricamento a siringa. Con foto sfocate ed a risoluzione così bassa anche ci fosse qualche scritta identificativa difficile vederla.
Non ti posso aiutare nella identificazione della penna.
Noto però che il pennino è molto sfilato rispetto all'alimentatore (o, viceversa, l'alimentatore è rincagnato). In queste condizioni sarà difficile che possa scrivere.
Dovresti estrarre il tutto e ri-inserirlo correttamente.
zoniale ha scritto: ↑lunedì 6 luglio 2020, 11:47
Non ti posso aiutare nella identificazione della penna.
Noto però che il pennino è molto sfilato rispetto all'alimentatore (o, viceversa, l'alimentatore è rincagnato). In queste condizioni sarà difficile che possa scrivere.
Dovresti estrarre il tutto e ri-inserirlo correttamente.
Infatti non scrive proverò a fare come suggerisci. Si sfila o si svita?
LucaM ha scritto: ↑lunedì 6 luglio 2020, 23:40
Per l'amore del cielo non tirare e non torcere.
Devi spingere utilizzando un blocco di estrazione. Vedi qui: https://www.fountainpen.it/Blocco_di_estrazione
Nota che non è necessario comprarlo, ma te lo puoi fare da solo con un blocco di legno ed un trapano e per punzone puoi usare una bacchetta da sushi.
LucaM ha scritto: ↑lunedì 6 luglio 2020, 23:40
Per l'amore del cielo non tirare e non torcere.
Devi spingere utilizzando un blocco di estrazione. Vedi qui: https://www.fountainpen.it/Blocco_di_estrazione
Nota che non è necessario comprarlo, ma te lo puoi fare da solo con un blocco di legno ed un trapano e per punzone puoi usare una bacchetta da sushi.