

Ps. L'inchiostro è il Prle Noire, dunque niente grumi...
Pps. Il pennino è perfetto
maxpop 55 ha scritto:Mi sembra strano, non credo si sia potuto rovinare lo stantuffo, controlla l'integrità del serbatoio, se è tuo oK leva il pennino e metti un velo di grasso al silicone sulle parti interne e vedrai che andrà meglio. Inoltre se ti è possibile mettine un po lungo la vite senza fine del pisoncino di carica, può anche essere che l'inchiosro abbia reso le pareti interne del sebatoio secche rendendo duro il pistoncino di carica.
Prova anche a controllare che l'inchiostro non sia passato dietro lo stantuffo;in trasparenza con una sorgente di luce dovresti riuscire a vedere.Simone ha scritto:![]()
ieri ho fatto volare per terra (con cappuccio) la mia M200 e oggi, provando a caricarla, ho sentito lo stantuffo duro..... Dottò, è grave?
Ps. L'inchiostro è il Prle Noire, dunque niente grumi...
Pps. Il pennino è perfetto
Se ci fosse l'inchiostro dietro lo stantuffo non puoi fare altro che mandarla in assistenza.Ma io la invierei comunque,perchè a furia di forzare il pistone,questo potrebbe rompersi.Simone ha scritto:Se dovesse esserci dell'inchiostro dietro lo stantuffo (oggi pomeriggio controllo e metto anche il grasso al silicone: ho un negozio di pesca a 20 metri da casa) cosa posso fare?
Per fare u esempio, sembra la rigidezza di quando usavo il Diamine Onyx Black: sembra quasi che vi sia una torsione sul meccanismo che ti dica "spingi ancora è mi rompo"! Poi non fa niente, ma è meglio non stuzzicare
klapaucius ha scritto:[mode provocazione]
Il grasso di silicone, la sua "rivale" TWSBI 540, lo fornisce nella stessa confezione. Il tutto a un prezzo leggermente inferiore.
[fine provocazione]
![]()
[mode provocazione]
ah si', dimenticavo... Piccardi ha fatto volare per terra un paio di volte la "cinese", senza nessuna conseguenza
[fine provocazione]
![]()