calli1958 ha scritto: ↑martedì 14 aprile 2020, 20:45
Buonasera Ghiandaia,
una bellissima pagina. Ti dirò, non mi interessa molto valutare gli inchiostri anche perché trovo esteticamente interessante le variazioni di tono (quasi un peccato che siano limitate al blu) dello scritto, molto ben fatto e regolare; .....una fortuna che tu abbia "ripreso" l'onciale, spero vorrai condividere altre pagine da gustare (ci metto comunque lo zampino "scassamarroni": nelle R farei l'occhiello più piccolo e la gamba più lunga
....non mandarmi insolenze!!!)
Ma che insolenze, ti mando la mia gratitudine! A me piace anche solo ordinare le boccette sulla scrivania con un qualche criterio (principalmente cromatico, ma anche no a volte) e poi quando inizio spizzicare col pennino da questa o quella bottiglia e vedere come stanno uno dietro l'altro ci perdo le mezze giornate... ah che piacevoli ozi
. La A mi dà ancora qualche pensiero, non sono riuscito a trovare una posizione dell'occhiello che mi soddisfi appieno, ma è solo questione di pratica, come è successo con altre lettere. La R invece è "scivolata" nella sua forma attuale con abbastanza naturalezza (e quindi probabilmente con poco pensiero critico), proverò il tuo consiglio e vediamo l'effetto che fa!
merloplano ha scritto: ↑martedì 14 aprile 2020, 22:11
Ghiandaia, aspetto blu con molto meno viola, adesso. pretty please
Caro collega pennuto/velivolo mi dispiace comunicarti che i blu tendenti al verde sono la famiglia cromatica che
Spreferisco in assoluto, ma vediamo cosa cavo dal mio tesoretto per accontentarti... qualche azzurro o turchese dovrei averlo