Auroloide

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
FountainPen.it 500 Forum n.: 005

Auroloide

Messaggio da A Casirati »

Buongiorno a tutti.
Apprezzo molto le stilografiche Aurora.
Ne ho due (una Y ed una Idea) e le utilizzo con estrema soddisfazione. Sono rifinite molto bene ed i materiali sono ottimi. Scrivono benissimo, senza incertezze di sorta. Apprezzo molto anche il fatto che Aurora sia un produttore autenticamente italiano e che produca tutto da sé, pennini inclusi.
Non sto facendo pubblicità, ma mi è sembrato necessario fare questa premessa per non essere frainteso. D'altra parte, apprezzo molto anche Delta e Pelikan, solo per citare altri due produttori...
Desidero però sapere dai più esperti se l'Auroloide abbia avuto problemi di stabilità in passato e, in tal caso, se tali problemi sono stati risolti definitivamente. Sto infatti pensando di acquistare una Optima, ma non vorrei trovarmi, fra qualche anno, ad avere qualche sorpresa spiacevole. In alternativa, sto pensando di acquistare una Optima in resina.
Ho sentito anche parlare di problemi con lo stantuffo ma, purtroppo, non sono in grado di discernere fra le "malelingue" e le voci affidabili.
So però di potermi affidare alla vostra esperienza ed obiettività di giudizio.
Grazie in anticipo a tutti!
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
rembrandt54

Re: Auroloide

Messaggio da rembrandt54 »

Da quello che so io ( ma ti risponderanno i "veri" esperti :D ), il grigio aveva dato dei problemi di stabilità che l'Aurora comunque, da azienda seria, ha sempre risolto con il cambio della penna ( chiedere ad Ambros).
Io ho una emerald green che non ha problemi ed è un sogno sotto tutti i punti di vista .

stefano
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
FountainPen.it 500 Forum n.: 005

Messaggio da A Casirati »

rembrandt54 ha scritto:Da quello che so io ( ma ti risponderanno i "veri" esperti :D ), il grigio aveva dato dei problemi di stabilità che l'Aurora comunque, da azienda seria, ha sempre risolto con il cambio della penna ( chiedere ad Ambros).
Io ho una emerald green che non ha problemi ed è un sogno sotto tutti i punti di vista .

stefano
Grazie, Stefano. Sono molto lieto di saperlo. Il verde è uno dei miei colori preferiti...
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Fabrizio

Messaggio da Fabrizio »

Personalmente ne ho due in auroloide, una da parecchi anni verde e la mini rossa. Nessunissimo problema, sono fantastiche. Ciao
cassullo

Messaggio da cassullo »

Ciao , io ho due Otima in Auroloide (acetato di cellulosa) di colore blu screziato con finiture dorate .
Sono perfette scrivono sempre anche dopo lunghi periodi di inutilizzo , lo stantuffo è ottimo funziona benissimo ,
ed i pennini scivolano sulla carta in maniera egregia . Penna consigliatissima .
Salutoni .
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

Confermo quanto detto dal caro amico Rembrandt54:nel 1998 tentai di procurarmi la Optima in auroloide grigia,ma il rappresentante mi rispose che era stata ritirata dal mercato per problemi di stabilità del materiale.Gli altri colori non davano problemi.Coloro che l'avevano acquistata se la videro sostituire con un altro colore a scelta;segno della serietà della Casa.Ora,forse per "recuperare" quel colore,l'Aurora sta per lanciare la Optima Nero Perla,che presenta però finiture rodiate.
Alessandro
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”