Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
L'ennesima Montegrappa di pessimo gusto
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Perry
- Misura preferita del pennino: Fine
Grazie della notizia.
Non ci credevo, non mi sembrava possibile neanche immaginare una cosa del genere.
Esiste pure il filmatino: https://m.youtube.com/watch?v=Pe7SFd0Cn_Y
Mai acquisterò una Montegrappa.
Buona giornata, e grazie ancora.
Michele
Non ci credevo, non mi sembrava possibile neanche immaginare una cosa del genere.
Michele
- Mauro78
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Credo che anche questa penna faccia parte della nuova linea di Montegrappa dove ognuno può configurare la propria colorazione.
L'abbinamento proposto in questa penna effettivamente non è proprio il massimo o, quantomeno, non incontra i miei gusti
Per valutare se il prezzo richiesto è adeguato o meno bisognerebbe poi conoscere anche i vari materiali usati. Al momento non sono riuscito a reperire nulla anche perchè il sito online di Montegrappa, almeno per quanto mi riguarda, non mi risulta di facile consultazione ma questo potrebbe essere un mio problema
L'abbinamento proposto in questa penna effettivamente non è proprio il massimo o, quantomeno, non incontra i miei gusti
Per valutare se il prezzo richiesto è adeguato o meno bisognerebbe poi conoscere anche i vari materiali usati. Al momento non sono riuscito a reperire nulla anche perchè il sito online di Montegrappa, almeno per quanto mi riguarda, non mi risulta di facile consultazione ma questo potrebbe essere un mio problema
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
-
- Pulsante di Fondo
Sarò più esplicito, perché temo di non essermi fatto capire.nacanco ha scritto: ↑martedì 24 marzo 2020, 12:11 Grazie della notizia.
Michele
Trovo vergognoso che una azienda pensi, realizzi, e commerci un oggetto superfluo, diciamocelo in onestà, facendo leva emotiva sui terribili momenti che stiamo vivendo. Non esistono, secondo me, ragionamenti da fare sulla qualità del prodotto.
Almeno questa è la mia opinione.
Saluti.
Michele
- zoniale
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Il m.llo Michelino si è messo all'opera.
Ringraziando il cielo, stavolta lo sciacallo non penso sia Montegrappa, bensì il rivenditore di pipe novelli.
Questi sono andati nella sezione "penne custom" di Montegrappa e si sono progettati (e forse ordinati) queste schifezze qui. Potete farlo anche voi con identici risultati. Oppure sostituire "andrà tutto bene" con altro testo a vostra scelta.
Un indizio? Il filmato, evidentemente fatto dal figlio tredicenne del sig, Novelli comincia subito con un marchiano errore di ortografia: "my desing"
Da qui potete anche voi creare la vostra penna "andrà tutto a rotoli" o "viva la Juve": https://www.montegrappa.com/en/collecti ... duct=35696
Ringraziando il cielo, stavolta lo sciacallo non penso sia Montegrappa, bensì il rivenditore di pipe novelli.
Questi sono andati nella sezione "penne custom" di Montegrappa e si sono progettati (e forse ordinati) queste schifezze qui. Potete farlo anche voi con identici risultati. Oppure sostituire "andrà tutto bene" con altro testo a vostra scelta.
Un indizio? Il filmato, evidentemente fatto dal figlio tredicenne del sig, Novelli comincia subito con un marchiano errore di ortografia: "my desing"
Da qui potete anche voi creare la vostra penna "andrà tutto a rotoli" o "viva la Juve": https://www.montegrappa.com/en/collecti ... duct=35696
Michele
- zoniale
- Crescent Filler
Informazione aggiuntiva.
Il sig. Novelli, essendo un tabacchino è certamente aperto e risponderà volentieri alle vostre telefonate per richiedere informazioni o manifestare gioia ed altri sentimenti.
Il sig. Novelli, essendo un tabacchino è certamente aperto e risponderà volentieri alle vostre telefonate per richiedere informazioni o manifestare gioia ed altri sentimenti.
Michele
-
- Pulsante di Fondo
Sì, illustrissimo m.llo mio omonimo, avevo notato anch'io che partiva tutto da Novelli, e anche il marchio che riporta desIng con la "i" maiuscola come ingegneria: ho pensato fosse voluto.zoniale ha scritto: ↑martedì 24 marzo 2020, 12:24 Il m.llo Michelino si è messo all'opera.
Resta il fatto che circola una penna col nome Montegrappa che offende a mio parere la comunità: per Montegrappa non è proprio una bella figura.
Buona giornata.
Michele
- francoiacc
- Contagocce
- La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
- Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
- Misura preferita del pennino: Stub
Io non lo comprerei oltre che per il cattivo gusto nel realizzare questa penna facendo leva su un evento disastroso (peraltro brutta), ma anche perché quando sarà tutto passato vorrei avere la possibilità di dimenticare tutto e non avere in casa un oggetto che mi ricordi di questa tragedia.
- Mauro78
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Effettivamente, e li per lì ci sono cascato anche io, così presentata sembra una colorazione ufficiale Montegrappa non essendo specificato che si tratta di una configurazione fatta da chicchessia e non "ufficializzata" dalla casa. Insomma non è una penna progettata da Montegrappa per l'attuale momento ma è la configurazione del primo "furbetto".
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
domanda scema: ma perchè le Montegrappa costano cosi tanto??
- jebstuart
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
zoniale ha scritto: ↑martedì 24 marzo 2020, 12:24 Il m.llo Michelino si è messo all'opera.
Forse l'età mi ha reso intollerante e brontolone, ma oltre a condividere il parere che questa operazione sia di pessimo gusto, non posso non dire che a me sembra stupido in sé anche lo slogan "Andrà tutto bene".
Per chi? Per quelli che non si sono infettati o non sono morti? Per chi non si ritroverà senza lavoro?
E in che senso "tutto"? Se uno l'ha scampata ma gli è morto un amico (per non dire un familiare), comunque è "tutto bene"?
Potevano studiarsi "Resistiamo" o "Combattiamo insieme" o "Forza, Italiani" per dire le prime sciocchezze che mi vengono in testa.
Ma "Andrà tutto bene" mi sembra una frase minimalista ed infantile, degna dell'Italietta di Facebook e WhatsApp.
Mauro
- zoniale
- Crescent Filler
+1jebstuart ha scritto: ↑martedì 24 marzo 2020, 14:26 Forse l'età mi ha reso intollerante e brontolone, ma oltre a condividere il parere che questa operazione sia di pessimo gusto, non posso non dire che a me sembra stupido in sé anche lo slogan "Andrà tutto bene".
...
Ma "Andrà tutto bene" mi sembra una frase minimalista ed infantile, degna dell'Italietta di Facebook e WhatsApp.
Questo è quello che oggi siamo.
In mezzo ad una tempesta. In mano ad incompetenti, che si affidano ad organi tecnici scelti in base a metodi clientelari. Con la prospettiva di una catastrofe economica dietro l'angolo. Con un presidente del consiglio che ci irroga limitazioni delle libertà individuali tramite facebook, appunto.
Michele
Condivido anche le virgole. Per molti il restare a casa è solo un nuovo hashtag e un nuovo selfie per stare al centro dell'attenzione, speculare.
Cosa che avevo già spiegato nel topic chiuso.zoniale ha scritto: ↑martedì 24 marzo 2020, 15:10
+1
Questo è quello che oggi siamo.
In mezzo ad una tempesta. In mano ad incompetenti, che si affidano ad organi tecnici scelti in base a metodi clientelari. Con la prospettiva di una catastrofe economica dietro l'angolo. Con un presidente del consiglio che ci irroga limitazioni delle libertà individuali tramite facebook, appunto.
- Giotto
- Levetta
- La mia penna preferita: Sono tante
- Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
- Fp.it Vera: 103
Condivido pienamente quanto hai scritto. Pensavo che solo a me desse fastidio questo slogan, e invece ...
Quanto alla penna in oggetto, la reputo un'operazione commerciale come tante altre, né più né meno. Con in aggiunta un'abbinamento di colori che
Giammai!