Rovistando in casa, ho trovato queste due penne stilografiche.
La prima è una Senator - Auguri di Mondadori, fa parte del set con l'analoga penna a sfera.
La seconda invece è marcata Davide Tessari. Anche lei fa parte del set con l'analoga penna a sfera.
Entrambe funzionano con le cartucce standard.
Mi piacerebbe avere qualche informazione relativa a queste penne.
Conoscete queste penne?
- jebstuart
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Senator è una ditta tedesca che produce tuttora penne a sfera e che in passato ha prodotto stilografiche dignitosissime. La parure che hai ritrovato risale verosimilmente agli anni ‘80 e può avere un certo interesse per chi ama le penne “slim” tipiche di quel periodo.
Non so invece nulla delle penne Davide Tessari, che sembrano articoli di gioielleria/argenteria ottenuti griffando col marchio di un designer (o sedicente tale) penne di basso pregio prodotte altrove. Anche queste sembrano risalire agli anni ‘80-‘90. Interesse collezionistico e valore sono a mio parere praticamente nulli.
Non so invece nulla delle penne Davide Tessari, che sembrano articoli di gioielleria/argenteria ottenuti griffando col marchio di un designer (o sedicente tale) penne di basso pregio prodotte altrove. Anche queste sembrano risalire agli anni ‘80-‘90. Interesse collezionistico e valore sono a mio parere praticamente nulli.
Mauro