Avrei bisogno un parere su questo marchio, devo restaurare una stilografica e in rete non trovo indicazioni sul marchio, il solo Wiki del nostro sito riporta un marchio simile; Itala Cromograf dove è presente una sola penna, ora va bene che ogni penna merita la nostra amorevole cura, ma non vorrei perdere del tempo inutilmente.
Ringrazio in anticipo per le eventuali informazioni.
Linos ha scritto: ↑martedì 18 febbraio 2020, 16:02
ora va bene che ogni penna merita la nostra amorevole cura, ma non vorrei perdere del tempo inutilmente.
Mi viene in mente quella barzelletta in cui il docente faceva vedere le zampe di uccelli impagliati al malcapitato studente, pretendendo di farsi dire la specie.
Qui ci dici la specie, rara, poco documentata e ci fai vedere solo il corpo.
Forse l'entusiasmo ti fa pretendere un po' troppo dai volenterosi astanti
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Ottorino ha scritto: ↑martedì 18 febbraio 2020, 17:00
Linos ha scritto: ↑martedì 18 febbraio 2020, 16:02
ora va bene che ogni penna merita la nostra amorevole cura, ma non vorrei perdere del tempo inutilmente.
Mi viene in mente quella barzelletta in cui il docente faceva vedere le zampe di uccelli impagliati al malcapitato studente, pretendendo di farsi dire la specie.
Qui ci dici la specie, rara, poco documentata e ci fai vedere solo il corpo.
Forse l'entusiasmo ti fa pretendere un po' troppo dai volenterosi astanti
E' vero, ho volutamente fatto il prezioso per una vecchia penna, che molto probabilmente e una delle tante degli anni 40.
Chiedo vegna, faccio qualche foto e le inserisco
Il marchio accanto alla scritta è quello di Massimiliano Zeme (Torino) che compare identico anche sulle sue penne più conosciute, ovvero le ZEMAX.
Evidentemente il predetto aveva depositato anche questo nome.
Massimo mi ha preceduto di qualche secondo.
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.
Ottorino ha scritto: ↑martedì 18 febbraio 2020, 18:45
Siamo sempre comunque in attesa di vedere la bestia completa. Bottone? levetta ? Contagocce ? Vacumatic ?
Non è completa perchè devo riparare o trovare la sezione scrittura, e un pennino da adattare, il suo originale è impossibile reperirlo , si può comunque apprezzare la discreta qualità.
Linos ha scritto: ↑martedì 18 febbraio 2020, 19:02
Ottorino ha scritto: ↑martedì 18 febbraio 2020, 18:45
Siamo sempre comunque in attesa di vedere la bestia completa. Bottone? levetta ? Contagocce ? Vacumatic ?
Non è completa perchè devo riparare o trovare la sezione scrittura, e un pennino da adattare, il suo originale è impossibile reperirlo , si può comunque apprezzare la discreta qualità.
Uno Zemax non è impossibile da trovare.
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.
PeppePipes ha scritto: ↑martedì 18 febbraio 2020, 19:18
Linos ha scritto: ↑martedì 18 febbraio 2020, 19:02
Ora che hai mostrato una foto della penna completa posso dirti che è un esemplare bellissimo di uno splendido colore.
Ps. le Zemax sono tra le mie preferite.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
maxpop 55 ha scritto: ↑mercoledì 19 febbraio 2020, 7:55
Ora che hai mostrato una foto della penna completa posso dirti che è un esemplare bellissimo di uno splendido colore.
Ps. le Zemax sono tra le mie preferite.
Grazie Massimo sono un po' in crisi con la sezione scrittura, ma certamente in qualche modo rimedierò.
Linos ha scritto: ↑mercoledì 19 febbraio 2020, 8:13
Grazie Massimo sono un po' in crisi con la sezione scrittura, ma certamente in qualche modo rimedierò.
Perchè sei in crisi?
Il pennino si trova, sicuramente il GM lo avrà, forse in acciaio, nel caso basta dorarlo, in oro è un po più difficile da trovare.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.