Nei cassetti di mia madre ho trovato una waterman di plastica, probabilmente acquistata negli anni '90, in cui si è spezzata la parte filettata che collega sezione e fusto:
essendo plastica moderna ipotizzavo una riparazione con attack (sapendo che sarà sempre da trattare con cautela, perché quella parte rimarrà delicata): ci sono controindicazioni? idee migliori?
Plastica anni '90 spezzata
- Matbas
- Snorkel
- La mia penna preferita: Lamy Pur; Kaweco AL Sport Raw
- Il mio inchiostro preferito: Kaweco Midnight Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
da profano più che l'attack, il quale contiene dei solventi che possono rovinare alcuni materiali plastici, ti consiglio una colla acrilica bicomponente tipo https://www.bostik.it/prodotti-fai-da-t ... pido-mixer
Per esperienza ti dico che è molto resistente
Matteo
Per esperienza ti dico che è molto resistente
Matteo
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan M1000
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ama-Iro
- Misura preferita del pennino: Broad
Una cosa del genere mi è successa anche con una Lamy Al Star... l'ho aggiustata con dell'Attak, senza preoccuparmi delle conseguenze. Ha funzionato, ma Matbas ha detto bene, meglio andare cauti e consultare il link. La tenuta dei collanti in questi casi è la soluzione!
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Plastica anni '90 spezzata
grazie a tutti quanti
al prossimo giro al brico farò una sosta al reparto colle a vedere cosa c'è di adatto
al prossimo giro al brico farò una sosta al reparto colle a vedere cosa c'è di adatto