Negli ultimi anni la Kaweco sta riproponendo edizioni del suo classico AC SPORT, penna dalla caratteristica forma con cappuccio esagonale.
Peculiarità della penna è di essere molto piccola da chiusa (10,5 cm) e di dimensioni normali in uso con cappuccio calzato (13,5 cm).
L'esemplare di questa recensione è della serie ICE, poichè sono delle demonstrator colorate.
I colori disponibili sono BLU - VERDE - ARANCIONE - ROSSO - GIALLO - ROSA - TRASPARENTE.

Piccola chicca: la penna può essere facilmente trasformata a caricamento con contagocce con l'aiuto di un pò di grasso di silicone sulla filettatura del corpo. In questo modo la capacità d'inchiostro aumenta a dismisura.
L'esemplare in prova è sprovvisto di clip. Per chi la preferisse, la clip è acquistabile a parte anche in un momento successivo.

La penna è leggerissima, prodotta in plastica ABS. Dà comunque una sensazione di buona qualità.
Visto il costo ho osato provarne la solidità facendola cadere a terra da altezze diverse senza conseguenze.
Il pennino in acciaio è disponibile nelle misure ef-f-m-b-bb ed è prodotto dalla onnipresente BOCK. Nella prova di scrittura il gruppo pennino/alimentatore si è comportato in maniera egregia.
Flusso corretto e senza incertezze con il pennino che restituisce un leggero e piacevole feedback.
Considerando la fascia di prezzo, la posso tranquillamente paragonare alla Lamy Safari / Al-Star come qualità costruttiva e come prestazioni di scrittura con il vantaggio di una linea, secondo i miei gusti, più bella.
Da oggi potrò annoverarla nel gruppo delle penne da consigliare ai neofiti e a chi mi chiede una penna affidabile ed economica.
Ringrazio la sig.ra Ornella di Stilo e Stile per avermi messo a disposizione l'esemplare della prova.