vorrei capire i prezzi delle stilografiche e la loro divisione, soprattutto delle meisterstuck: c'è la 149, la le grande, la classique; poi ci sono diverse sigle; poi le edizioni speciali; poi chi lo sa?

Per quanto mi riguarda le "vere" Montblanc sono quelle della serie Meisterstuck:Simone ha scritto:Già dal titolo si capisce che non conosco molto la linea MB.
vorrei capire i prezzi delle stilografiche e la loro divisione, soprattutto delle meisterstuck: c'è la 149, la le grande, la classique; poi ci sono diverse sigle; poi le edizioni speciali; poi chi lo sa?
..e se non sbaglio ha anche il cappuccio con la chiusura a viteklapaucius ha scritto:La 144 la puoi trovare anche antica, in celluloide e stantuffo telescopico, che certamente vale molto di più il suo prezzo che non quella moderna.
rembrandt54 ha scritto:..e se non sbaglio ha anche il cappuccio con la chiusura a viteklapaucius ha scritto:La 144 la puoi trovare anche antica, in celluloide e stantuffo telescopico, che certamente vale molto di più il suo prezzo che non quella moderna.
Sì, sono i cosiddetti prezzi di listino, ma le trovi anche a meno...Simone ha scritto:Scusate, ma ho letto bene? 300/400 euro la classique, che per dimensioni e peso è paragonabile alla Pelikan M400, ma che non presenta stantuffo e non ha nulla di particolare?!