Premetto che ho cambiato diversi sacchetti in lever filler...
ho un problema con la delta venezia.
ho smontato la sezione, ed invece di avere la gomma sul nottolino della prima foto... esso era decisamente pulito (di solito è incrostato di smalto e di gomma)
ora se metto il sacchetto e reinserisco la sezione... la sezione non entra... perché dentro il fusto che un anello che non fa passare il tutto...
è come se il vecchio sacchetto fosse stato appoggiato al nottolino ma non "avviluppato"...
può essere che l'anello dentro al fusto debba essere tolto... e faccia da rondella attorno al sacchetto?
è incollato veramente bene e non riesco a toglierlo però...
qualcuno ha mai cambiato un sacchetto ad una delta a leva?
la mia alternativa: limo l'anellino interno per far passare il tutto facilmente...
allego due foto (non mie) per chiarire il problema ...
problema riscontrato in rete ma senza risposte...
grazie degli aiuti...
Delta Venezia - cambio sacchetto
- PeppePipes
- Tecnico
- La mia penna preferita: Conklin Endura sapphire Sr
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ku-Jaku
- Misura preferita del pennino: Obliquo
Magari se riesci ad estrarre la parte rimasta nel corpo vedendola si riuscirà a comprenderne l'utilità, che allo stato attuale francamente mi sfugge.
Un tempo delle specie di boccole di alluminio erano utilizzate, per esempio da Aurora, con il duplice scopo di fermare il serbatoio e di proteggerlo dalla lamella di pressione che ci si puntava contro: erano però penne quali la Novum o la Superna, dotate di sistemi di riempimento strettamente derivati da quello a pulsante di fondo. La barra di pressione mossa dalla leva laterale invece non dovrebbe assolutamente venire a contatto col puntale, anche perché ciò ne vanificherebbe l'azione; quindi il tutto è piuttosto oscuro....
Un tempo delle specie di boccole di alluminio erano utilizzate, per esempio da Aurora, con il duplice scopo di fermare il serbatoio e di proteggerlo dalla lamella di pressione che ci si puntava contro: erano però penne quali la Novum o la Superna, dotate di sistemi di riempimento strettamente derivati da quello a pulsante di fondo. La barra di pressione mossa dalla leva laterale invece non dovrebbe assolutamente venire a contatto col puntale, anche perché ciò ne vanificherebbe l'azione; quindi il tutto è piuttosto oscuro....
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.