Come di consueto mi presento nel forum (e come giustamente si fa quando si entra in casa di qualcuno la prima volta).
Mi chiamo Marcello e scrivo da Trieste, ho quarant'anni e sono sempre stato appassionato dalla scrittura con la stilografica fin da piccolo, poi la mia grafia alle superiori si è un po divisa tra stilografica (ne usavo una di livello livello scolastico, la mia fida Pelikano anno 1986) e varie china della Rotring Rapidograph su cui mi divertivo a scrivere a mano sulle varie tavole grafiche (ho fatto la scuola per Geometri). Poi con il passare degli anni e l'avvento dei computer (quando ho finito la scuola erano usciti i primi pentium...) ho abbandonato la scrittura a mano e devo dire la verità anche la lettura "per piacere". Due anni fa circa ho iniziato un percorso di vita diverso con obiettivi diversi e seguendo vari corsi dal vivo ho ripreso l'uso della scrittura in maniera massiva (ed anche la lettura per crescita personale), li mi sono reinnamorato della scrittura e di tutto quello che ci gira attorno. Attualmente stò usando con soddisfazione una Pelikan 120 con pennino St anni 1956/57 circa (per ora inchiostro mont blank blue) e mi stò divertendo con lo stile calligrafico American Corsivo in attesa di passare allo Spencerian con pennino (di cui non mi sono ancora dotato). Ah la Pelikano logicamente la posseggo ancora

Insomma mi sa che mi sono dilungato anche troppo... ma più o meno è la mia storia fino ad ora (per quanto concerne la scrittura e calligrafia..)
Grazie a tutti