Buongiorno a tutti,
Come di consueto mi presento nel forum (e come giustamente si fa quando si entra in casa di qualcuno la prima volta).
Mi chiamo Marcello e scrivo da Trieste, ho quarant'anni e sono sempre stato appassionato dalla scrittura con la stilografica fin da piccolo, poi la mia grafia alle superiori si è un po divisa tra stilografica (ne usavo una di livello livello scolastico, la mia fida Pelikano anno 1986) e varie china della Rotring Rapidograph su cui mi divertivo a scrivere a mano sulle varie tavole grafiche (ho fatto la scuola per Geometri). Poi con il passare degli anni e l'avvento dei computer (quando ho finito la scuola erano usciti i primi pentium...) ho abbandonato la scrittura a mano e devo dire la verità anche la lettura "per piacere". Due anni fa circa ho iniziato un percorso di vita diverso con obiettivi diversi e seguendo vari corsi dal vivo ho ripreso l'uso della scrittura in maniera massiva (ed anche la lettura per crescita personale), li mi sono reinnamorato della scrittura e di tutto quello che ci gira attorno. Attualmente stò usando con soddisfazione una Pelikan 120 con pennino St anni 1956/57 circa (per ora inchiostro mont blank blue) e mi stò divertendo con lo stile calligrafico American Corsivo in attesa di passare allo Spencerian con pennino (di cui non mi sono ancora dotato). Ah la Pelikano logicamente la posseggo ancora , ma visto che la Pelikan è un regalo di mia mamma (era la sua quando andava a scuola) vorrei passare presto ad un'altra stilografica... ho già visto qualcosa ma per ora vorrei prima impratichirmi/divertirmi con il pennino.
Insomma mi sa che mi sono dilungato anche troppo... ma più o meno è la mia storia fino ad ora (per quanto concerne la scrittura e calligrafia..)
Grazie a tutti
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Buongiorno a tutti
-
- Snorkel
- orsobruno
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88Big,PelikanM800,MB149
- Il mio inchiostro preferito: gamma del nero, viola, marrone
- Misura preferita del pennino: Medio
Buongiorno a te e benvenuto tra noi!
Buongiorno a tutti
Da novizio del forum a novizio, benvenuto!
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ciao Marcello, benvenuto!!!!!!!!!!!!!!
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Mauro78
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Ciao e benvenuto anche da parte mia
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Buongiorno a tutti
Ciao Marcello,
un caloroso benvenuto anche da parte mia, condito con un po' d'invidia, io purtroppo alla stilografica ci sono arrivato solo dopo la laurea...
Simone
un caloroso benvenuto anche da parte mia, condito con un po' d'invidia, io purtroppo alla stilografica ci sono arrivato solo dopo la laurea...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758