Buonasera a tutti,
qualche tempo dopo l'acquisto della mia Kaweco Sport (pennino EF), ho deciso di affiancarle una penna da battaglia, in grado di resistere anche al nervosismo (ed ai lanci) di uno studente ai primi mesi da fuoricorso (ad ingegneria, per giunta ).
Non ho particolari esigenze, oltre al pennino, che preferirei fine (o extra).
P.S. Sono ben accette anche roller ricaricabili (sebbene a qualcuno possa sembrare una bestemmia )
Concordo con Simone, prendi una Preppy, poca spesa, molta resa, se la perdi sono 4 euro (se la perdi col converter qualcosa in piu'). Se hai bisogno di un tratto veramente fino prendi la 02 altrimenti la 03 va pure bene. La 05 ha un tratto bello abbondante se vuoi provare qualcosa di diverso (non sembra nemmeno lo stesso tipo di pennino a volte)
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
piccardi ha scritto: ↑giovedì 21 novembre 2019, 23:26Prendi una Preppy.
Simone
HoodedNib ha scritto: ↑venerdì 22 novembre 2019, 8:05Concordo con Simone, prendi una Preppy, poca spesa, molta resa, se la perdi sono 4 euro (se la perdi col converter qualcosa in piu'). Se hai bisogno di un tratto veramente fino prendi la 02 altrimenti la 03 va pure bene. La 05 ha un tratto bello abbondante se vuoi provare qualcosa di diverso (non sembra nemmeno lo stesso tipo di pennino a volte)
L'opener parla di "resistere ai lanci" (il nervosismo... ok, fa meno danni di un lancio )
Quindi direi Plaisir piuttosto che Preppy.
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
E sulla base di cosa la preppy si farebbe fatica a trovare a 4-5 euro?
Facendo una ricerca rapida e consultando solo i due negozi online (ben noti nel panorama) dove spesso mi è capitato di acquistare stilografiche o inchiostri non vedo una situazione diversa da quella che ricordavo. Per la preppy 0.3 ci vogliono meno di 5 euro
Sì, anche io consiglio la Preppyna. Che poi se la tiri senza volerlo in testa a uno, il massimo trauma che gli puoi causare è il bernoccoletto dell'umiltà.
Gargaros ha scritto: ↑venerdì 22 novembre 2019, 13:33
Sì, anche io consiglio la Preppyna. Che poi se la tiri senza volerlo in testa a uno, il massimo trauma che gli puoi causare è il bernoccoletto dell'umiltà.
Anche (soprattutto) in questo caso, la Plaisir mi pare più adatta e "performante"
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
byllot ha scritto: ↑venerdì 22 novembre 2019, 14:37
Attento che la Dollar è a pistone, devi portarti dietro un calamaio, anche piccolo, in più è molto corta.
Pensa anche alla Faber-Castell school+ (6€).
Il fatto che sia corta sotto certi punti di vista è un bene, visto che con la Sport mi sono trovato (e mi trovo ancora) bene.
Per quanto riguarda il caricamento è anche meglio il pistone, così risparmio sul converter (che monto su tutte le mie stilo ).
La Faber-Castell però non riesco a trovarla...
Se non è un problema aspettare i soliti 40 giorni dalla cina, io sto pensando di comprare una Moonman M2, cercala sulla baia che la trovi a 2,5€ spedita