Salve a tutti!
Sono Valentina. Nella vita insegno Lettere e mi sono avvicinata alla stilografica qualche anno fa, in occasione della mia prima laurea: una Pelikan regalatami da mio zio che faccio ancora fatica a classificare come M150 o M101N. Me l'aveva regalata dicendomi che "per scrivere cose importanti ci vuole una penna importante". Poi, però, in seguito a uno sciagurato mix fra inchiostro Pelikan 4001 black e inchiostro di china credevo di averla rovinata per sempre perché non scriveva più bene e l'ho riposta nel cassetto.
Questa estate ho deciso di riprenderla in mano dopo tanto tempo e proprio grazie ai consigli di questo forum sono riuscita a lavarla e a farla ripartire con successo. In pochi mesi la mia collezione si è già arricchita di una decina di penne (Entry level, per lo più, ma colorate... il budget è estremamente limitata, sono precaria

) e ora mi trovo qui a presentare - oltre a me stessa - il problema che mi ha spinto a scrivere su queste pagine.

Recentemente ho voluto arricchire la mia collezione con una vecchia Aurora 88P. Il problema, però, è che avendo un budget limitato e poca esperienza, alla modica cifra di 49 € ho pescato un'Aurora 88P che presenta problemi di caricamento. In più, nello svitarla all'altezza della veretta anteriore (chiedo venia per i termini tecnici che ancora non conosco perfettamente), aprendola, mi ha letteralmente sputato fuori lo stantuffo che, maldestramente, ho reinserito dentro... ma ora lo stantuffo si è bloccato all'inizio, con la conclusione che ho fatto fatica anche a riavvitare la penna. Ora, il problema è questo: purtroppo ho dei problemi alla mano (scarsa presa sulle dita, perlopiù) che non mi permettono di effettuare alcun tipo di riparazione oltre a quella già compiuta. Sapete se c'è qualcuno disposto a ripararmi la penna in un qualche modo? Trovandomi in una zona avara di penne stilografiche e loro interessati, l'unica soluzione che mi si prospetta è quella di far fare alla penna un viaggetto per posta e dunque chiedo anche se fra di voi c'è qualcuno che accetta povere penne da riparare via posta...

Ho provato anche a rivolgermi ad Aurora tramite l'email che avete segnalato qui sul forum, ma di fatto non ho avuto alcuna risposta. Confido in voi.
Complimenti vivissimi per il forum: vi seguo da quando ho ripreso in mano la stilografica. Grazie per tutto quello che fate.