Pagina 1 di 1

Alfabeto per indirizzi

Inviato: giovedì 14 novembre 2019, 22:02
da valhalla
Lo scorso febbraio ho sentito l'esigenza di scrivere degli indirizzi di lettere in qualcosa di sufficientemente simile ad uno stampatello da essere riconoscibile come tale e leggibile dai postini, ma che fosse un po' più carino a vedersi.

Il primo obiettivo è stato raggiunto: che io sappia tutte le lettere spedite sono arrivate a destinazione (comprese quelle dirette in paesi di lingua tedesca :) ).

L'esempio è stato scritto dopo aver scritto gli indirizzi (e le mie capacità in fatto di calligrafia richiedono ancora molto e molto esercizio), ma magari interessa a qualcuno che può farne un uso migliore.
alfabeto_indirizzi.png

Alfabeto per indirizzi

Inviato: giovedì 14 novembre 2019, 23:56
da Ottorino
Molto piacevole. Il 4 mi pare un po' in disaccordo col resto. Ha la parte orizzontale un po' troppo alta. Ma è solo un'opinione

Alfabeto per indirizzi

Inviato: venerdì 15 novembre 2019, 8:10
da valhalla
Ottorino ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 23:56 Molto piacevole. Il 4 mi pare un po' in disaccordo col resto. Ha la parte orizzontale un po' troppo alta. Ma è solo un'opinione
buona osservazione

i numeri sono la parte che mi convince meno, se ci sono commenti come questo per provare a migliorarli sono benvenuti

Alfabeto per indirizzi

Inviato: venerdì 15 novembre 2019, 12:05
da Silemar
Un modo particolare di scrivere i numeri è quello di L. Reynolds. Come vedi, non si trovano sulla stessa linea. Può piacere oppure no, ma ci tenevo a mostrartelo. ;)