come da titolo, vi chiedo consiglio su un mio prossimo acquisto di una penna stilografica.
Essendo entrato nel mondo delle stilografiche da pochi mesi, non ho ancora così ampie vedute che mi permettano di scegliere la giusta penna per un determinato budget a colpo sicuro, ma mi sto facendo pian piano le mie idee.
Il mio budget per l'acquisto è di circa 200€. Tra le penne che avevo preso in considerazione, ve ne sono due in particolare:
- Sailor Pro Gear Slim 14KT
- Sailor 1911 Standard 21KT
Di quelle due penne in particolare, leggendo un po' di opinioni qui su internet ho riscontrato solamente come il pennino sailor 21KT restituisca una sensazione migliore di quella del 14KT, essendo in un certo modo un po' più "flessibile" (o morbido, in un certo senso) e che la sailor 1911 large sia costruttivamente più efficace della standard (però è fuori budget). In ogni caso la sailor pro gear slim sarebbe la meno preferibile del lotto. Ovviamente non parto con pregiudizi di sorta e sono disposto a valutare altre penne ed ascoltare le vostre opinioni ed esperienze in merito.