sussak ha scritto: ↑venerdì 25 ottobre 2019, 17:20
Ho appena comprato da "The Goulet pens co." questo pennino come ricambio per la mia Conklin all american, che scrive come un chiodo.
Il suo attuale pennino è un F cinese. Il che alcune volte, ad esempio per la contabilità, va bene, ma sempre ed in ogni caso no.
Chiederei cortesemente se qualcuno l'ha già provato e se è realmente morbido per una scrittura continuativa.
Grazie
Ho da poco acquistato una Conklin Empire Amber che equipaggia il pennino Omniflex. Prima di acquistarla ho fatto delle prove comparandolo ad altri pennini della stessa casa più moderni: i Duraflex. Ti posso assicurare che la differenza è sostanziale, il pennino Omniflex si divarica con una pressione decisamente inferiore. Per intinzione è fantastico. I problemi insorgono quando carichi la penna perché l'alimentatore in plastica non riesce a stare dietro al fabbisogno del pennino nelle sue divaricazioni più spinte (ok detta così può sembrare una penna riservata al pubblico adulto).
Sto infatti cercando un alimentatore in ebanite che possa andare bene per questo tipo di pennino che è fantastico e, a mio parere, il migliore tra i moderni in termini di sola flessibilità. Il vintage, si sa, è un'altra storia, ma questo pennino si avvicina ad un flessibile d'annata in termine di sola flessione.
Noodler's si guarda bene dagli alimentatori in plastica, proprio perché l'ebanite consente un maggiore afflusso, è più duttile e modificabile sia nel tempo con le sole sessioni di scrittura, sia (Brian Goulet insegna), con un passaggio al microonde. Ho già video recensito la Noodler's Ahab e la Noodler's Creaper mostrando come, anche senza usare il microond,e queste penne consentono ampio margine di miglioramento del flusso con modifiche del tutto reversibili. Sarebbe bello se anche Conklin desse questo margine di libertà o per lo meno mettesse semplicemente a disposizione un alimentatore in ebanite.
Spero tu non abbia ordinato dall'America per solo il pennino, perché le spese di spedizione, ma soprattutto di dogana, son belle alte. Detto questo ci sono passato anch'io e devo dire che il servizio di Goulet Pens comunque merita la sua fama internazionale.
In ogni caso complimenti per l'acquisto e se trovi un alimentatore in ebanite per questo pennino prima di me sono tutto orecchi (N.B. ho iniziato a cercarlo svogliatamente ieri sera, sono fiducioso che ci sia)
Update: l'avrei trovato
citaz. comm non consentita peccato l'abbiano terminato
Update 2: ho scritto loro nel form dei contatti, vediamo che mi diranno...