Pagina 1 di 1

La sfera per ora...

Inviato: giovedì 24 ottobre 2019, 17:02
da CieloTerra
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e come da titolo per ora non possiedo una penna stilografica e quindi vorrei migliorare la mia calligrafia partendo da una penna a sfera. Spero di poter fare una buona pratica. A presto!

La sfera per ora...

Inviato: giovedì 24 ottobre 2019, 17:13
da piccardi
Ciao Alessandro,

anzitutto benvenuto, però poi pensaci a provare una stilografica, una Preppy costa 4 euro, una V-Pen meno della metà, ma la scorrevolezza e la comodità d'uso sono un'altra cosa.

Simone

La sfera per ora...

Inviato: giovedì 24 ottobre 2019, 18:25
da Silemar
Benvenuto tra noi Alessandro!

La sfera per ora...

Inviato: venerdì 25 ottobre 2019, 17:17
da valhalla
benvenuto
CieloTerra ha scritto: giovedì 24 ottobre 2019, 17:02 come da titolo per ora non possiedo una penna stilografica e quindi vorrei migliorare la mia calligrafia partendo da una penna a sfera.
Come dice Simone, io prenderei seriamente in considerazione l'acquisto di una stilografica economica: la combinazione del non aver bisogno di premere ed essere costretti a scrivere più lentamente fan miracoli nel rendere più leggibile la grafia.

Disse quella che non usa stilografiche, ma perché si è fissata coi pennini ad intinzione vintage e con quelli si va ancora più lenti :)

La sfera per ora...

Inviato: venerdì 25 ottobre 2019, 21:48
da hobbit
Ciao benvenuto!

Un pensa, io sono il tuo contrario, mi piace scrivere con la stilo, mi aiuta a superare la parte noiosa del mio lavoro, la correzione dei compiti in classe che dura svariate ore e della grafia in se mi interessa poco.
Capiamoci, cerco di scrivere bene, cerco di avere un mio stile e di correggere difetti brutti, ma non tendo ad uno standard. Alla fine il risultato è che i bigliettini degli auguri mia moglie li fa scrivere a me!!! :D

La sfera per ora...

Inviato: sabato 26 ottobre 2019, 22:23
da Colombre
Benvenuto :D
Ma su fai il saltino... comprati una stilografica e vivi felice.
Se vuoi stare proprio sull’economico una preppy. Altrimenti una Pilot MR o una Faber Castell Loom se vuoi dei signori pennini.
Ci sarebbe anche la classica Lamy Safari ma a me non piacciono molto perché le trovò troppo leggere. Nonostante ciò la prima penna che ho acquistato è stata la Lamy Al Star Pacifc Blue del 2017

La sfera per ora...

Inviato: domenica 27 ottobre 2019, 8:19
da StrumScritt
Platinum Preppy (pennino medio - 0,5) + adattatore per cartucce universali + pachetto di cartucce Pelikan 4001 (nere o blu)
Spesa complessiva: intorno ai 7 euro
Ed è un altro pianeta anche rispetto alle migliori penne a sfera o roller...

La sfera per ora...

Inviato: domenica 27 ottobre 2019, 12:27
da zoniale
CieloTerra ha scritto: giovedì 24 ottobre 2019, 17:02 Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e come da titolo per ora non possiedo una penna stilografica e quindi vorrei migliorare la mia calligrafia partendo da una penna a sfera. Spero di poter fare una buona pratica. A presto!
Benvenutissimo Alessandro,
Capisco e condivido il tuo punto di vista: anche io una volta mi iscrissi ad un forum di chirurghi*, per migliorare le mie capacità operatorie, potendo solo contare su di un vecchio cacciavite arruginito.



*dice chirurghi, non chirurgi. Vabbé: son mezzo foresto.

La sfera per ora...

Inviato: domenica 27 ottobre 2019, 18:29
da Colombre
zoniale ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 12:27 Benvenutissimo Alessandro,
Capisco e condivido il tuo punto di vista: anche io una volta mi iscrissi ad un forum di chirurgi, per migliorare le mie capacità operatorie, potendo solo contare su di un vecchio cacciavite arruginito.
:D mi fai morire!