Grazie per i primi riscontri.
Del moteverde in realtà non avevo letto buone cose, a differenza ad esempio del faber castell.
Aggiungo una disamina sui refill
specifici per parker jotter, magari può comunque essere interessante:
gaetano ha scritto:
Preparati, il numero di refill è enorme.
Cominciamo
- parker quinkflow M Sfera: che se ne dica a me piace, sia nero che blu, scorre bene, asciuga veloce e non ha problemi di colore, in più è facile da reperire
-easyflow 9000 M Ibrido: controverso, un po' lo odio e un po' lo amo, non asciuga prestissimo, scorre come una saponetta (il che mi da una sensazione strana) il colore è molto saturo ed io blu tende leggermente ai toni del viola, a livello colore è ottimo
- schneider slider M/XB: personalmente preferisco le punte spesse, mi piace come scorrono ed il tratto è spesso, importante, ottima scorrevolezza, il colore è forse appena più chiaro rispetto alle alternative ma si usano con piacere e li trovi con facilità
-parker gel 0.7: gel, veloce, scorre e asciuga bene, magari costa qualcosa in più ma la differenza è plateale con qualsiasi sfera classica o ibrida
- schneider gelion 04: gel, valida alternativa a parker, appena più sottile ma ugualmente efficace, il nero è forse appena meno saturo come colore se paragonato alla competizione ma bisogna considerare che la punta è più sottile
- fisher space refill M/B: singolare, si tratta di refill pressurizzati che scrivono anche nelle condizioni più disperate e non si fermano proprio per la loro natura tecnica, ma scrivono bene, magari non i più scorrevoli del mondo ma difficili da paragonare una volta presa in considerazione la loro capacità di sopravvivenza, sono letteralmente a prova di gravità.