Salve a tutti.
Avendo la fortuna di scrivere a mano lettere, relazioni e altri vari documenti, vorrei imparare lo stile inglese corsivo, visto che la mia scrittura è stenografica.
Ho già visto che sul wiki c'è un'ampia bibliografia e a me piacerebbe seguire il metodo del prof. Tullio Giaconi "metodo razionale di calligrafia", però ho alcuni dubbi riguardo al fatto che il testo è "vecchiotto" e che non avrei le falsarighe riferite al testo suddetto.
Dato che non vorrei iniziare con un testo e poi cambiare testo in corso d'opera (preferirei iniziare e finire con un solo testo, a parte i testi di approfondimento), voi che cosa consigliate?
Inoltre, non vorrei iniziare subito a usare il/i pennino/i ma vorrei esercitarmi con la matita, dite che sia buono iniziare in questo modo?
Grazie in anticipo a tutti.
Dubbi iniziali
- Dory
- Calligrafo
- Messaggi: 778
- Iscritto il: lunedì 12 novembre 2018, 11:53
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Località: Fiumicello (UD)
- Gender:
Dubbi iniziali
Ciao! Ho finito ieri il mio primo corso di corsivo inglese (ho un argomento aperto se vuoi vedere il mio percorso). Bellissimo, ma per scrivere intere lettere sarà un lavoraccio. Noi abbiamo iniziato con la matita per I primi esercizi leggero-grosso, na con il pennino giusto è tutta un'altra cosa. Buoni esercizi!