Omas Extra promozionale
Inviato: sabato 8 settembre 2012, 17:21
La penna è di forma ogivale,in resina vegetale nera,con finiture in oro 18 K,e risulta che per l'azienda ne siano state prodotte pochissime.
Anche se nelle foto non si distingue,il caratteristico disegno a greca è stato sostituito con i simboli del microscopio e della storta (un alambicco,per chi non è del mestiere).
La decorazione è presente nella fascetta del cappuccio
e in quelle dell'impugnatura
Il cappuccio,a vite,presenta una semplice clip,priva della tradizionale rotellina usata da Omas sul modello Milord,e alla base la fascetta già descritta.
Il fusto reca incisa la dicitura "Omas Extra".Vicino all'impugnatura,prima della filettatura per l'avvitamento del cappuccio,è presente un piccolo sbalzo che non reca alcun fastidio nell'impugnare la penna.Vicino al fondello c'è un anellino dorato.
Il meccanismo di caricamento è a stantuffo,come per tutte le Omas prodotte fino al 2000.
Il gruppo scrittura si compone di un alimentatore in ebanite e di un pennino in oro 18 K/750 (erroneamente nel depliant illustrativo si parla di un 14 K),bicolore,con foro di sfiato centrale circolare,decorato con i tipici chevron della Casa
La penna è completa di scatola
Ho caricato la penna con inchiostro nero Aurora,per provarla,e devo dire che va benissimo.Il pennino in oro scorre sulla carta con flusso abbondante.Il pennino M dà un tratto abbastanza largo,simile a quello Pelikan o Montblanc.
E' stata l'unica volta che ho acquistato un usato,per così dire,non inchiostrato.
Un cordiale saluto a tutti