Pagina 1 di 1
Retro 51 Tornado
Inviato: venerdì 29 marzo 2019, 14:49
da LuMazzmarill
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di queste penne roller? Chi sa dirmi qualcosa?
Retro 51 Tornado
Inviato: venerdì 29 marzo 2019, 17:06
da Mauro78
Le ho viste esposte in alcune vetrine e in qualche sito online. Esteticamente non mi dispiacciono, le trovo originale e molto fantasiose. Non le ho mai provate e quindi non posso esprimere giudizi sulla scrittura.
Retro 51 Tornado
Inviato: lunedì 1 aprile 2019, 14:45
da LuMazzmarill
Ordinata! Mercoledì arriverà, se riuscirò pubblicherò foto e recensione successivamente.
Retro 51 Tornado
Inviato: lunedì 1 aprile 2019, 15:31
da Annibale
Seguo con interesse, la versione con le carte da gioco mi intriga
Grazie
Retro 51 Tornado
Inviato: lunedì 1 aprile 2019, 15:40
da Mauro78
Andando a visitare il sito della casa ho scoperto solo ora che producono anche penne stilografiche. ad oggi non ne avevo idea né le ho viste esposte in qualche vetrina.
Retro 51 Tornado
Inviato: lunedì 8 aprile 2019, 17:18
da LuMazzmarill
Penna arrivata! La scatoletta meravigliosa nasconde una penna robusta e un po' pesantuccia per essere una roller. Decisamente più pesante della Lamy Safari Roller, è interamente in metallo e il meccanismo di rotazione è un po' "duro" ma tranquillitamente azionabile con una mano sola (il che la rende più comoda delle penne a clic, perché non fa rumore se usata in biblioteca).
Il refill è proprietario ma prodotto uguale dalla Schmidt; ad ogni modo, è super scorrevole e abbastanza spesso ma per nulla "bagnato" (asciuga normalmente anche su cartacce da ufficio in pochissimi secondi).
Assolutamente consigliatissima, tranne a chi ha le mani davvero piccole deve scrivere tantissimo: la penna dopo un utilizzo prolungato rimane un po' pesante e sbilanciata all'indietro. Però tra le penne roller provate finora è certamente la più robusta, comoda e scorrevole, l'assenza del cappuccio e del clic è davvero molto elegante.