Pagina 1 di 1

Inchiostro marrone 'autoprodotto'

Inviato: sabato 9 marzo 2019, 21:51
da Tiago
Per caso ho miscelato il Pelikan Edelstein mandarin e il Pelikan 4001 royal blue ed il risultato mi è piaciuto fino a volerlo replicare e modificare un pochino, questo è il risultato.
IMG_20190309_210311.jpg

Inchiostro marrone 'autoprodotto'

Inviato: domenica 10 marzo 2019, 19:46
da Gargaros
Complimentos. Sembra una sfumatura di oro antico. Il foglio è in ombra, ma scommetto che sotto una luce più viva renderebbe meglio.

Ma non c'è un topic dedicato agli "esperimenti inchiostrali"? Ci vorrebbe, perché penso che una delle cose più belle del mondo delle stilografiche sia proprio questo.

Magari nel topic sarebbe doveroso dire in che quantità vengono mischiati i colori, per esempio 1ml di Iroshizuku color topo, 2ml di Noodles color pomodoro fritto, 6ml di questo o quello. Così ognuno può usare la formula, se il colore che viene fuori è di suo gradimento.

Altra cosa da specificare è se si mischiano inchiostri di diversa viscosità...

Inchiostro marrone 'autoprodotto'

Inviato: lunedì 11 marzo 2019, 18:21
da Tiago
Si, capisco che tanto mandarin e poco royal blue non siano indicazioni molto chiare :lol:, ma è stata la mia prima esperienza del genere e non è stata molto metodica, mi sono arrivati dei Diamine proprio oggi, perciò penso che proseguiró sperimentando nuovi colori "fatti in casa".