powerdork ha scritto:Della Sailor c'è anche il blu come il black (da quanto mi risulta..) il Sei-boku...alla fine non so cosa devi farci ma...se la firma non deve andare via con acqua ed è importante il prezzo può valerne la pena..
Se poi invece è MOLTO importante allora il noodler's credo sia il migliore se non l'unico (da quel che so) che ne garantisce l'autenticità (e costa meno..)
Tu con quei due inchiostri come ti sei trovato?!
A me darebbe noia uscire, per esempio, di casa o dallo studio anche con dei semplici appunti su carta, e poi vedere quello spiacevole effetto tipo trucco femminile sciolto, con qualche semplice goccia di pioggia, vedendo impotente svanire i miei pensieri! A voi no?
Se scrivo qualcosa, sia un semplice memo sia una firma su un contratto di cessione di quote societarie, è doveroso pretendere che rimanga dové... Altrimenti torno a scrivere con la biro!
... Con i Noodler's? Mi trovo benissimo, il nero è veramente "nero", coprente e non grigio; inoltre è ottimo con le stilo dal flusso generoso, perché un pò più secco dell'Aurora Black o dell'Herbin Perle Noir, in quanto, a me piace scrivere con un tratto sottile; per esempio sulla mia MB 146P con pennino EF, che sembra quasi un medio, e la Visconti Homo Sapiens Steel midi Fine, và a braccetto perchè "di fabbrica" sono tarate per un flusso abbondante, così tornano ad avere (per me) un "giusto" tratto. Resiste a qualunque cosa, ci potete scrivere anche le etichette per la cassetta postale senza che sbiadiscano alla luce del sole!
Il Baystate Blue poi, è un miracolo per gli occhi, un blu elettrico ultra coprente, niente a che vedere con qualunque inchiostro blu (sempre slavato) in commercio... Resiste a tutto (quindi macchia ma, viene via facilmente con un pò di candeggina) tranne ai raggi UV (non è "ethernal"), quindi niente scritte "esposte" alla luce del sole! Difetti? Un pò pericoloso utilizzarlo in stilo vintage e/o dal fusto trasparente perchè potrebbe macchiarle in modo irreversibile, quindi va usato in modo attento; altro difetto, spiuma un pò su carte economiche.
Qui potete scaricare un PDF con le caratteristiche di ciascun inchiostro Noodler's
http://noodlersink.com/wp-content/uploa ... erties.pdf
.... Prossimo acquisto il Baystate Grape, per sostituire il Diamine Bilberry!
Ciao