È stato meraviglioso come Pen Show, come tutti del resto. Non riuscivo nemmeno a piegarmi da quante penne avevo nel gilet! È stato molto bello incontrare tanti appassionati come voi e discorrere piacevolmente! Mi sono portato a casa un po' di cosette: una Parker VS, una Pilot Capless, una Columbus 28, una Lus Giubileo, una bella Visconti Opera rossa (che si intonata perfettamente al colore della mia cravatta) e qualche altra cosa. Spero di poter essere presente anche ai prossimi, ma ringrazio sia i fantastici organizzatori che tutti i partecipanti per la meravigliosa esperienza!
alfredop ha scritto: ↑sabato 23 febbraio 2019, 22:06
Ecco la mia preda odierna
DSC_0024.JPG
si tratta di una Sheaffer Legacy II. Corpo e cappuccio sono un po' rovinati da ruggine ed ossidazione, ma la penna costava molto poco e tutto sommato conto di riuscire a renderla presentabile.
Alfredo
Anche io l'avevo adocchiata questa bella Sheaffer, ero andato a chiedere a Ottorino se poteva essere rimessa a posto, ma anche se la risposta era affermativa avevo già troppo penne in tasca. Sono contento che tu l'abbia presa e sono sicuro che nelle tue mani ritornerà splendente!
rinolux ha scritto: ↑domenica 24 febbraio 2019, 9:02
È stato il mio primo pen show e ho esagerato un po’.
1) TABO trasparente pennino flex
2) Aurora “Amica” pennino Zemax in acciaio flex
3) Kaweco DIA vintage
4) Parker vacumatic
5) Omas ITALIA ‘90
6) Omas Extra
La sala era super affollata ma ne é valsa la pena, persone molto competenti e disponibili ed una quantità di penne incredibile.
Esperienza da ripetere sicuramente
Rinaldo
Penne stupende, davvero complimenti! Se non si esagera al pen show, quando lo si può fare

! Ho un debole per le italiane trasparenti (con i loro pennini flex) perciò la Tabo è per me assolutamente bellissima, complimenti davvero!
LucaC ha scritto: ↑sabato 23 febbraio 2019, 16:54
Io sono tornato a casa questa volta senza una “vecchietta”. Avevo una mira precisa ma non ho trovato ciò che cercavo, l’ unica papabile non scriveva bene... Ho trovato questa Aurora Optima in auroloide blu nuova, mai inchiostrata con un pennino italico che trovo fantastico, per di più a un prezzo onesto. Grazie agli organizzatori per l’ evento ma questa sala è veramente troppo angusta!
4227ACC5-20DF-4A95-9F88-891DC03536E5.jpeg
8C451EC8-5544-47FC-A1D1-072769A8EABE.jpeg
Penna veramente meravigliosa, posso confermare perché ne ho presa una anche io identica con lo stub (tempo addietro) dallo stesso signore, una penna che a mio parere non può mancare in una collezione, soprattutto in questo colore stupendo! Complimenti!
Ottorino ha scritto: ↑sabato 23 febbraio 2019, 19:51
Filcao "colori sobri"
C'erano delle Filcao dai colori bellissimi, peccato non essere riuscito a prenderne una, questa mi piace moltissimo, è stupendamente bella e dai colori molto vivaci!
zoniale ha scritto: ↑sabato 23 febbraio 2019, 18:58
20190223_185340.jpg
Ho un altro debole (cominciano ad essere un po' troppi) per le Vacumatic blu, in particolare per le double jewel. Da troppo tempo la Vacumatic anellata blu è nella mia lista delle desiderate, con tanta invidia ti faccio i miei complimenti!
E complimenti a tutti, per le penne che hanno visto, che hanno preso, che hanno provato o semplicemente desiderato, spero di potervi incontrare nuovamente in altre stupende occasioni!
Lorenzo Domenico