Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
profilo? scelta del genere...aiuto!
-
- Snorkel
Ciao, sono nuovo.
Stavo compilando il profilo e nella casella "Genere" mi offre una quantità di opzioni (double, venus...)
Se voglio scrivere solamente: "Uomo" metto: "Mars"? è corretto?
Grazie
Giovanni
Stavo compilando il profilo e nella casella "Genere" mi offre una quantità di opzioni (double, venus...)
Se voglio scrivere solamente: "Uomo" metto: "Mars"? è corretto?
Grazie
Giovanni
- StrumScritt
- Snorkel
Colgo la palla al balzo per esporre un mio dubbio: la casella per la selezione del sesso è imposta dal "programma" su cui si basa il forum o è modificabile a scelta dal compilatore del forum stesso?
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
La seconda che hai detto; ma, se ho interpretato bene la domanda, a rigor di termini dovrebbe essere il "compilatore del profilo"StrumScritt ha scritto: ↑martedì 8 gennaio 2019, 19:09 Colgo la palla al balzo per esporre un mio dubbio: la casella per la selezione del sesso è imposta dal "programma" su cui si basa il forum o è modificabile a scelta dal compilatore del forum stesso?
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- zoniale
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
- Misura preferita del pennino: Medio
Evidentemente nella ultima release del software del forum hanno messo un po' di opzioni. Suppongo che la traduzione da "FA_Mars" a "Uomo" sia in una tabella da editare a cura dell'amministratore.
Con buona pace dei sentinelli in pe'.
Incidentalmente, come si traduce "FA-Neuter"?
Michele
- Placo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Uno dei termini usati è agender, che identifica chi non si riconosce in nessuno dei due sessi biologici.zoniale ha scritto: ↑mercoledì 9 gennaio 2019, 9:40 Evidentemente nella ultima release del software del forum hanno messo un po' di opzioni. Suppongo che la traduzione da "FA_Mars" a "Uomo" sia in una tabella da editare a cura dell'amministratore.
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
- blaustern
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
- Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
- Fp.it ℵ: 047
- FP.it 5000: 123
- Contatta:
Mamma mia che vespaio! Non me ne ero mica accorta io!
Posso rimanere ugualmente anche se non ho mai selezionato nessuna opzione?
Posso rimanere ugualmente anche se non ho mai selezionato nessuna opzione?
Geppina & Pelmingway
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
"Geppina" è più che sufficiente
Giorgio
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)profilo? scelta del genere...aiuto!
in realtà è un acquisizione di dato illegittima rispetto al dettato gdpr. ma ancora , nonostante siano passati decenni dalla prima versione della norma, ancora non si osno adeguati,. forse adesso che è un fatto europeo e non più dei singoli stati qualcosa cambierà . phpbb non è l unico prodotto che soffre di questo errato trattamento.
- zoniale
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Ma sei proprio sicura?rinolt ha scritto: ↑mercoledì 9 gennaio 2019, 15:50 in realtà è un acquisizione di dato illegittima rispetto al dettato gdpr. ma ancora , nonostante siano passati decenni dalla prima versione della norma, ancora non si osno adeguati,. forse adesso che è un fatto europeo e non più dei singoli stati qualcosa cambierà . phpbb non è l unico prodotto che soffre di questo errato trattamento.
E' un dato per nulla richiesto che possiamo o non possiamo inserire. A me, ad esempio, che ho un nome che fuori d'Italia è femminile ed un cognome tedesco, molto spesso mi danno della Frau, della Ms. o della M.me. Per cui son ben contento di fare sapere che gradisco mi si dia del maschio. Ed insisto persino con un avatar alquanto marziale.
Se tu, cara, preferisci che la gente vada a caso sul tuo genere, mantieni il tuo profilo come è.
Michele
Sinceramente sono davvero incuriosito dalla molteplicità.
E' possibile avere dei lumi sul proprio "aristotelico" di ogni singola categoria.
La richiesta non vuole essere polemica e mi scuso se suona come tale.
E' che sono troppo vecchio!
Ringrazio anticipatamente.
Polemarco
E' possibile avere dei lumi sul proprio "aristotelico" di ogni singola categoria.
La richiesta non vuole essere polemica e mi scuso se suona come tale.
E' che sono troppo vecchio!
Ringrazio anticipatamente.
Polemarco
- Medicus
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it 霊気: 005
Che io sappia esistono due e solo due e ribadisco due soli generi : maschio e femmina ( comunque la si vuole guardare ).
E per essere più precisi si citi l' assetto cromosomico: XX e XY.
Esistono a onor del vero assetti diversi dai due classici : XXY (sindrome di Klinefelter , mascho ); X ( o uno solo funzionante ,sindrome di Turner, femmina ) ; XXX ( cosidette superdonne ) ecc. ma sono persone che hanno gravissimi problemi di salute.
Lungi da me essere polemico , io rispetto tutti e tutto, ma la biologia questa è e non si può cambiare.
Esistono a onor del vero assetti diversi dai due classici : XXY (sindrome di Klinefelter , mascho ); X ( o uno solo funzionante ,sindrome di Turner, femmina ) ; XXX ( cosidette superdonne ) ecc. ma sono persone che hanno gravissimi problemi di salute.
Lungi da me essere polemico , io rispetto tutti e tutto, ma la biologia questa è e non si può cambiare.
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
"L' è tutto da rifare"
- TeoJ
- Levetta
- La mia penna preferita: Omas
- Fp.it Vera: 031
Ho curiosato anche io nelle nuove opzioni.
Di base FA_MARS è il simbolo maschile, e FA_VENUS quello femminile, per tutte le altre possibili variazioni sul tema rimando a questa pagina di wikipedia
https://en.wikipedia.org/wiki/Gender_symbol
Non ho comunque capito la differenza tra le varie versioni dello stesso simbolo, il barrato (stroke), il verticale (V) e l'orizzontale (H), se poi effettivamente una differenza c'è...
Di base FA_MARS è il simbolo maschile, e FA_VENUS quello femminile, per tutte le altre possibili variazioni sul tema rimando a questa pagina di wikipedia
https://en.wikipedia.org/wiki/Gender_symbol
Non ho comunque capito la differenza tra le varie versioni dello stesso simbolo, il barrato (stroke), il verticale (V) e l'orizzontale (H), se poi effettivamente una differenza c'è...
Matteo
- Placo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Peccato che la persona umana sia ben più complessa e non bisogna essere un genetista per comprenderlo. La scienza riconosce da decenni il fatto che esistano le persone intersex, agender o gender fluid. Peraltro l'identità di genere non coincide sempre con il sesso biologico. Il resto è becera polemica, basata su un binarismo che si commenta da sé.Medicus ha scritto: ↑mercoledì 9 gennaio 2019, 20:46 Che io sappia esistono due e solo due e ribadisco due soli generi : maschio e femmina ( comunque la si vuole guardare ).
«Ma solo le parole resistono
- sciumbasci
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Hero 616
Credo che l'acquisizione sia illegittima qualora la stessa sia obbligatoria alla fruizione del servizio. Quanto invece all'orientamento sessuale vale la stessa cosa, ma la causa qui è da ricercare più nelle radici culturali di phpbb (America) dove il problema di genere, orientamento sessuale ed identificazione è fortemente sentito e, non me ne vogliate, spesso estremizzato sino al paradossale.rinolt ha scritto: ↑mercoledì 9 gennaio 2019, 15:50 in realtà è un acquisizione di dato illegittima rispetto al dettato gdpr. ma ancora , nonostante siano passati decenni dalla prima versione della norma, ancora non si osno adeguati,. forse adesso che è un fatto europeo e non più dei singoli stati qualcosa cambierà . phpbb non è l unico prodotto che soffre di questo errato trattamento.