Sulla scatola della misura media ho provato a disegnare con la penna stilografica un motivo che ho usato e uso spesso per decorare le mie "cose". Ho pensato che un inchiostro del tipo indelebile mi avrebbe dato maggior sicurezza nel momento in cui avessi deciso di lucidare in qualche modo la scatola, e tra gli inchiostri che ho in casa l'unico con questa caratteristica era una vecchia boccetta di Blue-Black di Montblanc.
Poiché non avevo idea di come si arebbe compoirtato un pennino sul legno , ho pensato meglio non mettere a prova uno dei miei gioielli piu apprezzati (e costosi), e mi sono deciso per il pennino fine di una Lamy Al-star. Visto il risultato finale, sarebbe stato meglio un pennino extra-fine.
Ecco qui dunque la scatola disegnata. Sui due lati del coperchio ho disegnato le iniziali di mia moglie e mie. Ho infine lucidato leggermente la scatola con un poco di cera liquida in spray. La cera ha reso la scatola più piacevole al tatto, ma ha anche parzialmente diffuminato le linee della penna.