Dici questa ?genny ha scritto:Perchè non facciamo uno sforzo e non proviamo a fare un elenco di edizioni limitate passabili (che non siano una semplice variazione di edizioni normali).
Inizio io con la Omas Miku, una penna davvero bella (ovviamente secondo me), anche se potrebbe suscitare imbarazzo se tirata fuori in una riunione seriosa.
Genny
Edizioni limitate non orribili...
Edizioni limitate non orribili...
- Allegati
-
- OmasMiku.JPG (84.57 KiB) Visto 3634 volte
Re: A proposito di edizioni limitate orribili...
Io aggiungerei questa che mi sembra abbastanza "normale" 

- Allegati
-
- OmasPerrierJouet.jpg (62.6 KiB) Visto 3633 volte
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Questa è già più passabile,anche se di sicuro avrà un prezzo altissimo.rembrandt54 ha scritto:Io aggiungerei questa che mi sembra abbastanza "normale"
Alessandro
Intorno ai mille eurovikingo60 ha scritto:Questa è già più passabile,anche se di sicuro avrà un prezzo altissimo.rembrandt54 ha scritto:Io aggiungerei questa che mi sembra abbastanza "normale"
- scossa
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
- FountainPen.it 500 Forum n.: 066
- Arte Italiana FP.IT M: 071
- Fp.it ℵ: 060
- Fp.it Vera: 016
- FP.it 5000: 109
Io non posso non citare la Omas Amerigo Vespucci:genny ha scritto:Perchè non facciamo uno sforzo e non proviamo a fare un elenco di edizioni limitate passabili (che non siano una semplice variazione di edizioni normali).
http://www.fountainpennetwork.com/forum ... 562-false/

e la Pelikan Concerto:

che per essere E.L. sono penne stupende ed utilizzabili quotidianamente.
Cordialità.
Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
La Omas Vespucci poi non costa neppure molto...ne hanno vendute su Ebay intorno ai 5/6oo euro
e sono tutte e due penne utilizzabili tutti i giorni perchè...........scrivono !!!!!!!
Eh già...perchè sono convinto che molte L.E. siano costruite senza la minima preoccupazione per la scrittura ; la Montblanc Lorenzo De' Medici, che mi risulta essere una delle poche ( state buoni...ho detto "poche" non ho detto l'"unica") che abbia mantenuto un discreto valore, ha pure una specie di preservativo di plastica che protegge la penna e le da più valore ; quindi chi la comprerà la lascerà così , senza neppure aprirla e, paradossalmente, potrebbe anche non avere il pennino che tanto non se ne accorgerebbe nessuno !!!
il tutto dopo aver speso dai 4 ai 6 mila euro circa , se non di più !!!

e sono tutte e due penne utilizzabili tutti i giorni perchè...........scrivono !!!!!!!
Eh già...perchè sono convinto che molte L.E. siano costruite senza la minima preoccupazione per la scrittura ; la Montblanc Lorenzo De' Medici, che mi risulta essere una delle poche ( state buoni...ho detto "poche" non ho detto l'"unica") che abbia mantenuto un discreto valore, ha pure una specie di preservativo di plastica che protegge la penna e le da più valore ; quindi chi la comprerà la lascerà così , senza neppure aprirla e, paradossalmente, potrebbe anche non avere il pennino che tanto non se ne accorgerebbe nessuno !!!

- scossa
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
- FountainPen.it 500 Forum n.: 066
- Arte Italiana FP.IT M: 071
- Fp.it ℵ: 060
- Fp.it Vera: 016
- FP.it 5000: 109
Quindi non ha perso valore rispetto a quanto l'ho pagata nel 1990 (non ricordo il prezzo esatto, ma quasi sicuramente sotto il milione di lire).rembrandt54 ha scritto:La Omas Vespucci poi non costa neppure molto...ne hanno vendute su Ebay intorno ai 5/6oo euro![]()
Se potessi permettermi di partecipare all'asta di una delle Pelikan Maki-e e la dovessi vincere, 5 minuti dopo averla ricevuta avrebbe già il pieno di Perle-Noire .... custodita nel migliore dei modi ma in giro con me, non di certo in una bacheca.e sono tutte e due penne utilizzabili tutti i giorni perchè...........scrivono !!!!!!!
Eh già...perchè sono convinto che molte L.E. siano costruite senza la minima preoccupazione per la scrittura ; la Montblanc Lorenzo De' Medici, che mi risulta essere una delle poche ( state buoni...ho detto "poche" non ho detto l'"unica") che abbia mantenuto un discreto valore, ha pure una specie di preservativo di plastica che protegge la penna e le da più valore ; quindi chi la comprerà la lascerà così , senza neppure aprirla e, paradossalmente, potrebbe anche non avere il pennino che tanto non se ne accorgerebbe nessuno !!!![]()
![]()
![]()
Cordialità.
Marco
___
Marco
___
Condivido pienamente !!!!!!!!!!scossa ha scritto: Se potessi permettermi di partecipare all'asta di una delle Pelikan Maki-e e la dovessi vincere, 5 minuti dopo averla ricevuta avrebbe già il pieno di Perle-Noire .... custodita nel migliore dei modi ma in giro con me, non di certo in una bacheca.

- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Si è lei. Comunque come mostrano alcune delle altre foto esistono edizioni limitate che possono essere definite "penne" e non oggetti di pure lusso.rembrandt54 ha scritto:Dici questa ?genny ha scritto:Perchè non facciamo uno sforzo e non proviamo a fare un elenco di edizioni limitate passabili (che non siano una semplice variazione di edizioni normali).
Inizio io con la Omas Miku, una penna davvero bella (ovviamente secondo me), anche se potrebbe suscitare imbarazzo se tirata fuori in una riunione seriosa.
Genny
Genny
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: tutte le Ancora vintage
- Il mio inchiostro preferito: MB racing green
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 012
- Arte Italiana FP.IT M: 013
- Fp.it ℵ: 111
Re: Edizioni limitate non orribili...
Beh,
la più bella tra le MB è sicuramente questa.......
la più bella tra le MB è sicuramente questa.......

- Allegati
-
- MB.Hemingway.a1.jpg (141.94 KiB) Visto 3585 volte
-
- MB.Hemingway.a2.jpg (150.62 KiB) Visto 3585 volte
Andrea
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente finalmente giovani. Ma è troppo tardi.
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente finalmente giovani. Ma è troppo tardi.
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: tutte le Ancora vintage
- Il mio inchiostro preferito: MB racing green
- FountainPen.it 500 Forum n.: 012
- Arte Italiana FP.IT M: 013
- Fp.it ℵ: 111
...invece tra le Pelikan, vado matto per la Blue Ocean..... 

- Allegati
-
- Pelikan.BlueOcean.a2.jpg (137.02 KiB) Visto 3583 volte
-
- Pelikan.BlueOcean.a3.jpg (100.77 KiB) Visto 3583 volte
Andrea
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
- FountainPen.it 500 Forum n.: 075
- Fp.it ℵ: 100
- Contatta:
Condivido al 100%!!!scossa ha scritto: Se potessi permettermi di partecipare all'asta di una delle Pelikan Maki-e e la dovessi vincere, 5 minuti dopo averla ricevuta avrebbe già il pieno di Perle-Noire .... custodita nel migliore dei modi ma in giro con me, non di certo in una bacheca.
Corrado.
I'm happy to be me.
I'm happy to be me.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
- FountainPen.it 500 Forum n.: 075
- Fp.it ℵ: 100
- Contatta:
Bellissima questaAmbros5 ha scritto:...invece tra le Pelikan, vado matto per la Blue Ocean.....

Corrado.
I'm happy to be me.
I'm happy to be me.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora optima auroloide
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blue e nero
- FountainPen.it 500 Forum n.: 072
- Arte Italiana FP.IT M: 067
- Fp.it ℵ: 037
- Fp.it 霊気: 055
- Fp.it Vera: 055
A me piace molto questa ; Nettuno Docet . 

- Allegati
-
- Nettuno-Docet-Anniversary-Fountain-Pen.jpg (142.21 KiB) Visto 3550 volte