Sto per prendere una M800 online, ho pochi giorni a disposizione per decidere e non riesco a provare la penna di persona. Vorrei un consiglio sulla gradazione. Sono portato verso tratti più abbondanti, mi piace vedere le sfumature degli inchiostri, e sarei tentato di prendere un M o B tuttavia temo, a leggere in giro, di prendere una penna praticamente utilizzabile solo come pennello per tinteggiatura di pareti. Insomma sono davvero così grossi questi tratti Pelikan ? Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione, qualche punto di riferimento?
Grazie
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti" Francesco
Salve, con i pennini Pelikan non vado mai oltre la gradazione F anche perchè loro non hanno una produzione costante,ogni pennino è diverso, con l'acciaio mi sono trovato pennini EF che alla prova dei fatti erano quasi M. Non so quanti ho acquistato per trovare quello giusto. Con i pennini in oro la produzione è più costante ma non mi fido e non vado mai oltre l'effe che è comunque un tratto "abbondante". Ho una 800 Stresemann e sono soddisfatto del mio F. Il pennino rodiato mi piace di più di quello bicolore.Il tratto dipende poi dalla carta e dall'inchiostro che usi.
Mandi
Riccardo
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
ti consiglio anch'io il tratto Fine e stai tranquillo che non c'è nessun baby bottom, dovendo scegliere tra blu e verde, sarei un po' indecisa... forse la classica verde!
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Anche io pensavo di prenderne una,rigorosamente F o EF, sperando nelle giornate di sconto in amazzonia. Niente da fare, ne sono uscito con un ebook reader.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
ASTROLUX ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 20:03
Anche io pensavo di prenderne una,rigorosamente F o EF, sperando nelle giornate di sconto in amazzonia. Niente da fare, ne sono uscito con un ebook reader.
Kindle Paperwhite?
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Maruska ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 20:13
ASTROLUX ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 20:03
Kindle Paperwhite?
appena scartato, sto scaricando i primi libri gratis.
francoiacc ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 21:42
Io la prendo in Inghilterra. Oramai il dado e' (quasi) tratto, sarà Blue con pennino gradazione F.
L hai trovata a buon prezzo? Nel caso ci fai sapere in privato il sito che sto cercando anche io. Grazie mille
francoiacc ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 21:42
Io la prendo in Inghilterra. Oramai il dado e' (quasi) tratto, sarà Blue con pennino gradazione F.
In Inghilterra? Dove?