Piccola domanda tecnico - spaziale
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Faber Castell Loom
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Graphite
- Misura preferita del pennino: Fine
Buonasera e buona Estate a tutti voi.
Da quache mese sono un appassionato utilizzatore di penne stilografiche, con alterni ma sempre soddisfacenti risultati. Tuttavia, con l'uso, mi sono imbattuto in un problema che prima non esisteva.
Molte penne hanno una maggiore utilizzabilità senza il cappuccio calzato (a partire dalla mia "quotidiana", la TWSBI Eco); voi, quando scrivete con una penna il cui cappuccio è meglio non calzarlo, dove lo riponete? In tasca, sulla scrivania, su un lato del quaderno... Una piccola curiosità logistica, tutto qui.
Da quache mese sono un appassionato utilizzatore di penne stilografiche, con alterni ma sempre soddisfacenti risultati. Tuttavia, con l'uso, mi sono imbattuto in un problema che prima non esisteva.
Molte penne hanno una maggiore utilizzabilità senza il cappuccio calzato (a partire dalla mia "quotidiana", la TWSBI Eco); voi, quando scrivete con una penna il cui cappuccio è meglio non calzarlo, dove lo riponete? In tasca, sulla scrivania, su un lato del quaderno... Una piccola curiosità logistica, tutto qui.
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
A parte il fatto che cerco di usare le penne sempre col cappuccio calzato (anche la Twsbi Eco) perché mi piace di più, anche se a volte è più faticoso, se proprio lo devo togliere, lo tengo sulla scrivania.LuMazzmarill ha scritto: ↑mercoledì 11 luglio 2018, 17:21 Buonasera e buona Estate a tutti voi.
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
- SirVaco
- Snorkel
- La mia penna preferita: Montegrappa Fortuna Palladio
- Il mio inchiostro preferito: Prima li devo provare tutti...
- Misura preferita del pennino: Medio
Io solitamente appoggio il cappuccio sulla scrivania, ben centrato e sdraiato per lungo, in modo tale che non rischi di cadere accidentalmente e pronto ad essere ricalzato quando ho terminato di scrivere!
"Lo dirà il tempo cosa siamo, saremo quel che meritiamo...ma se c'è un sogno per sognare, ci sarà un ballo da ballare"
La mia Mont Blanc 149 mi ha dato sempre incubi perchè il cappuccio non calza benissimo.
L'incubo è questo: mentre scrivo il cappuccio si sfila e cade in terra sotto il tavolo, mi sposto per cercarlo e senza volerlo lo pesto con le scarpe e lo rompo.
L'incubo è questo: mentre scrivo il cappuccio si sfila e cade in terra sotto il tavolo, mi sposto per cercarlo e senza volerlo lo pesto con le scarpe e lo rompo.
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Il cappucci lo ripongo sulla scrivania, posizionato in modo che non rotoli via.
L'Aurora ipsilon e le Pelikan vintage, invece sono perfette con il cappuccio calzato.
L'Aurora ipsilon e le Pelikan vintage, invece sono perfette con il cappuccio calzato.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- netosaf
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Omas extra lucens
- Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it 霊気: 054
A me è realmente successo con il cappuccio di una Pelikan 200 investito da una rotella della sedia da scrivania: completamente sbriciolato
S
S
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
(Dale Dauten)
-
- Snorkel
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Smoky Quartz
Non calzo mai il cappuccio che ripongo nell'astuccio o nel portapenne, per tenerlo al riparo dalle zampine "occultatrici" della mia gatta padrona di casa 
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Essendo abituato a scrivere senza appoggiare il blocco sul tavolo, anche quando scrivo su un tavolo mi ritrovo a tenerlo nell'altra mano.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019

P.S. come hai fatto a mettere la "faccina gatto"?
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
-
- Snorkel
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Smoky Quartz
Tanto tenera non è purtroppo. Una volta nascose una penna USB, contenente certi file importanti, sotto il divano e soltanto dopo mesi l'ho ritrovata.
Il musino del gatto lo puoi inserire da Android: ce ne sono di diversi, hai voglia di sbizzarrirti...
Il musino del gatto lo puoi inserire da Android: ce ne sono di diversi, hai voglia di sbizzarrirti...
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
La mia cagnona invece è gentile, se cade qualcosa dalla scrivania la raccoglie e me la porge. Che la stretta dei denti e la saliva abbiano conciato per feste l'oggetto caduto è una quisquiliaDavideSGT ha scritto: ↑mercoledì 11 luglio 2018, 23:49 Tanto tenera non è purtroppo. Una volta nascose una penna USB, contenente certi file importanti, sotto il divano e soltanto dopo mesi l'ho ritrovata.

Grazie provo immantinente
Enrica
- TeoJ
- Levetta
- La mia penna preferita: Omas
- Fp.it Vera: 031
Non calzo mai il cappuccio mentre scrivo (non voglio che si righi la penna...
)

Matteo
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Sono abituato a tenerlo nella mano libera, chiusa a pugno.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
- ricart
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan 120
- Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
- Fp.it Vera: 054
Niente cappuccio anche se sono corte, per evitare di rigare il fusto, perchè molti non si incastrano bene ( pericolo caduta ) e spesso sbilanciano la penna all'indietro. Li tengo vicino sul tavolo o in mano pronti all'occorrenza.
mandi
mandi
Riccardo
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Faber Castell Loom
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Graphite