Sono dipinte a mano con la famosa tecnica giapponese, come scrive il venditore: Simile alle Sailor...
Ma le immagini valgono mille parole:
Prezzi sotto i 65 dollari.

Ma...in cauda venenum:
Niente da dire, anche io ho una stilo "pubblicitaria" con questo pennino e scrive benissimo.atnike ha scritto: ↑venerdì 25 maggio 2018, 11:20 E' un po' di tempo che le guardo sul loro sito. Mi lasciava perplesso il pennino iridium point germany dopo che avevo letto che la scritta significa semplicemente che importano il materiale saldato sulla punta dalla germania. Mi sto ricredendo ora che ho provato la moonman m2 che ha un pennino iridium point germany. Nulla da invidiare a penne anche più costose![]()
rolex hunter ha scritto: Poi arrivano le Maki-e "serie", corpo in ebanite, lavorazione "senza dubbio" a mano e di alto livello, prezzo.... di "alto livello" anch'esso: le cose belle si pagano.
Non pubblicherò qui immagini di quest'ultima classe; per gli appassionati del genere, son cose che a vederle fanno male...![]()
HoodedNib ha scritto: Gia'... anche solo vederle pesa e poi vorresti comprarle e pesa di piu' perche' quelle veramente buone vanno ad ordini e passano mesi e poi arrivano a pesare pure troppo quando la moneta non va piu' a carte da 100 ma a pezzi da 1000, diversi pezzi da 1000... sigh...
Mi trovi profondamente d'accordo. Le Platinum sono penne semplici ma curate nei minimi dettagli. Pennino ed alimentatore sono accoppiati in maniera molto precisa, se li sfili dalla sezione ti rendi conto del lavoro minuzioso che è stato fatto.HoodedNib ha scritto: ↑lunedì 28 maggio 2018, 12:35 Guarda finira' che prima o poi mi prendo la Platinum economica, che tralaltro ha uno dei soggetti Maki-e (Sakura) che mi piacciono di piu' come colorazione e che non si trova facilmente cosi' a meno che non si passi per ordinazione, appunto. Anche se non e' ricoperto in urushi...