Breve recensione Pelikan M 200 Demonstrator

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Breve recensione Pelikan M 200 Demonstrator

Messaggio da vikingo60 »

Nonostante la mia avversione per le demonstrator,ho voluto provarne una la Pelikan M 200 che vedete
Pelikan M 200 Demonstrator.png
Pelikan M 200 Demonstrator.png (33.6 KiB) Visto 863 volte
Sulla forma e sull'estetica della penna c'è poco da dire:è una Pelikan M 200 a tutti gli effetti.L'unica particolarità è che si tratta di una penna completamente trasparente,che permette di vedere completamente il meccanismo interno e il fluire dell'inchiostro.La penna provata ha punta M e la qualità di scrittura,naturalmente,è ottima sotto tutti gli aspetti.E' superfluo aggiungere che le finiture sono molto curate.
A me personalmente le demonstrator danno impressione di maggiore delicatezza,ma si tratta naturalmente di impressioni meramente personali.
Speravo,a dire la verità,che vedendo una Pelikan trasparente avrei potuto scoprire come si smontava il famoso stantuffo differenziale,ma niente da fare.
E' comunque interessante osservare il fluire dell'inchiostro fino alla base del pennino.
La considero in ogni caso una penna consigliabile a coloro che,pur amando le demonstrator,desiderano una penna dal prezzo non alto e un'ottima qualità di scrittura.
Ringrazio gli amici di www.goldpen.it per l'esemplare messomi a disposizione e per l'uso della relativa immagine.
Un cordiale saluto a tutti
Alessandro
cassullo

Re: Breve recensione Pelikan M 200 Demonstrator

Messaggio da cassullo »

Grazie per il consiglio Alessandro , anche a me non piacciono molto le demonstrator , ma questa pelikan credo sia da provare , anche per il costo non eccessivo . ;)
Salutoni .
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

cassullo ha scritto:Grazie per il consiglio Alessandro , anche a me non piacciono molto le demonstrator , ma questa pelikan credo sia da provare , anche per il costo non eccessivo . ;)
Salutoni .
Confermo che va che è una meraviglia!
Alessandro
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

Non amo le Demonstrator, però mi affascina vedere in funzione lo stantuffo differenziale della Pelikan ;)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”