Lo so, può sembrarvi infantile, d'altronde ho solo 25 anni (e trecento mesi ), inoltre so benissimo che i confronti andrebbero fatti sulle singole penne ma.... tra Dupont e Montblanc quale marchio ha per voi più appeal?
piccardi ha scritto: ↑lunedì 30 aprile 2018, 21:53
Dato che antiche di Dupont non me ne sovvengono, immagino ti riferisca alla produzione attuale, e in tal caso la mia risposta è ... Nessuno dei due.
Simone
E per la produzione attuale, quale marchio secondo te è quello che ha più appeal ?
Musicus ha scritto: ↑lunedì 30 aprile 2018, 21:32
Se la Dupont è questa con ....
...beh, allora non c'è proprio confronto:
Francia-Germania 6-0!
Una vera delizia per i miei occhi. Dato che sicuramente fa parte della tua collezione, sono certo che mi vorrai ulteriormente deliziare con tue foto ambientate di questo manufatto di grande classe e di squisita eleganza putiniana...
Da neofita assoluto, mi pare che Dupont dalla sua abbia anche l'uso della lacca di Cina, di contro una Montblac è sicuramente più riconoscibile da tutti, un po' come Rolex nel mondo degli orologi...
Ciao, Cosimo!
Grazie! Finalmente un argomento interessante!
Se la Dupont è questa con
- valigetta 24h da viaggio
orient-express-prestige-collector-s-case (2).jpg
orient-express-prestige-collector-s-case (1).jpg
- tagliacarte/pugnale modello "Assassinio sull' O.Ex." di Agatha Christie con boccetta di veleno supplementare
orient-express-prestige-collector-s-case (3).jpg
- accendino e gemelli alla Poirot (per risolvere il caso, con stile)
orient-express-prestige-collector-s-case (5).jpg
orient-express-prestige-collector-s-case (4).jpg
- e perchè no, anche penna stilografica con vagone Restaurant...
orient-express-prestige-collector-s-case.jpg
Francia-Germania 6-0!
Giorgio
Un po' troppo barocco per me ...scusami ma mi ricorda una scatola del Cluedo.
Se la Dupont è questa con ....
Francia-Germania 6-0!
Una vera delizia per i miei occhi. Dato che sicuramente fa parte della tua collezione, sono certo che mi vorrai ulteriormente deliziare con tue foto ambientate di questo manufatto di grande classe e di squisita eleganza putiniana...
Se mi dici così, Michele, ho quasi paura a riavviare la locomotiva: avevo notato strani vapori levarsi dal fumaiolo (e già mi davano un pò sui nervi).......
Se mi dici così, Michele, ho quasi paura a riavviare la locomotiva: avevo notato strani vapori levarsi dal fumaiolo (e già mi davano un pò sui nervi).......
Giorgio
Non temere! "Putiniano" fa riferimento ai gusti monastici dell'eventuale fruitore, non allo spocchioso produttore transalpino.
ASTROLUX ha scritto: ↑lunedì 30 aprile 2018, 22:33
Da neofita assoluto, mi pare che Dupont dalla sua abbia anche l'uso della lacca di Cina, di contro una Montblac è sicuramente più riconoscibile da tutti, un po' come Rolex nel mondo degli orologi...
Cosimo, ci devi scusare. Siamo una banda di snob con la puzza sotto il naso e non apprezziamo la produzione attuale di penne di lusso in generale.
ASTROLUX ha scritto: ↑lunedì 30 aprile 2018, 22:33
Cosimo, ci devi scusare. Siamo una banda di snob con la puzza sotto il naso e non apprezziamo la produzione attuale di penne di lusso in generale.
Ma ti pare, in generale mi piace molto il vintage, pur non snobbando il moderno. La mia ineseperienza nel settore mi tiene ancora lontano da una Sheaffer con lo snorkel... la rete è piena di furboni pronti a dare sole ai novizi.
Sul significato di lusso ci sarebbe da discutere...il lusso è ben altro che spendere quache centinaio di euro.
ASTROLUX ha scritto: ↑lunedì 30 aprile 2018, 23:13
...........
............................
...il lusso è ben altro che spendere quache centinaio di euro.
Dipende dal soggetto, non tutti possono permettersi di spendere qualche centinaio di euro in penne.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
maxpop 55 ha scritto: ↑lunedì 30 aprile 2018, 23:21
ASTROLUX ha scritto: ↑lunedì 30 aprile 2018, 23:13
...........
............................
...il lusso è ben altro che spendere quache centinaio di euro.
Dipende dal soggetto, non tutti possono permettersi di spendere qualche centinaio di euro in penne.
Non tutti possono spenderne qualche migliaio...me compreso.
Ma ti pare, in generale mi piace molto il vintage, pur non snobbando il moderno. La mia ineseperienza nel settore mi tiene ancora lontano da una Sheaffer con lo snorkel... la rete è piena di furboni pronti a dare sole ai novizi.
Sul significato di lusso ci sarebbe da discutere...il lusso è ben altro che spendere quache centinaio di euro.
Per chi mi hai preso, Cosimo?!
La Collector's Case che ti ho proposto viene Euro 9.989,89 (sì hai letto bene, 'na bella diecimila)!!!