Anatomia di una Senator Windsor
Inviato: lunedì 30 aprile 2018, 20:34
Purtroppo non so dirvi il modello, ma è la classica tedesca tipo Monterosa e Pelikan 120.
Trovato è una Senator Windsor
Per smontarla si agisce come per la 120, si svita il gruppo pennino/alimentatore, attenzione c'è un piccolo O-ring di plastica trasparente che serve per la tenuta tra alimentatore e serbatoio, attenti a non perderlo.
Poi come per la 120 si tira su il pistone e riscaldando il serbatoio nella parte terminale si spinge con un asta la guarnizione di tenuta e viene via tutto il gruppo di carica fuoriuscendo dalla parte posteriore.
Nel fondello è fissata la vite senza fine, plastica rigida che è avvitato su un cilindro trasparente anch'esso di plastica rigida che fa da guida per il pistone.
Questi è di plastica semi rigida al quale è fissata la guarnizione di tenuta anche lei in in plastica trasparente e morbida.
Una volta smontato tutto si pulisce bene , si mette grasso al silicone sulla vite senza fine sul pistone , sulla guarnizione di tenuta e nel serbatoio.
Mentre nel serbatoio e sulla guarnizione ce ne vuole un velo, sulle altre parti se ne può mettere un poco in più.
Per rimontare seguire il procedimento contrario.
Trovato è una Senator Windsor
Per smontarla si agisce come per la 120, si svita il gruppo pennino/alimentatore, attenzione c'è un piccolo O-ring di plastica trasparente che serve per la tenuta tra alimentatore e serbatoio, attenti a non perderlo.
Poi come per la 120 si tira su il pistone e riscaldando il serbatoio nella parte terminale si spinge con un asta la guarnizione di tenuta e viene via tutto il gruppo di carica fuoriuscendo dalla parte posteriore.
Nel fondello è fissata la vite senza fine, plastica rigida che è avvitato su un cilindro trasparente anch'esso di plastica rigida che fa da guida per il pistone.
Questi è di plastica semi rigida al quale è fissata la guarnizione di tenuta anche lei in in plastica trasparente e morbida.
Una volta smontato tutto si pulisce bene , si mette grasso al silicone sulla vite senza fine sul pistone , sulla guarnizione di tenuta e nel serbatoio.
Mentre nel serbatoio e sulla guarnizione ce ne vuole un velo, sulle altre parti se ne può mettere un poco in più.
Per rimontare seguire il procedimento contrario.