Percorso musicale da Jacopo Peri ad oggi

Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
Rispondi
Lamy

Percorso musicale da Jacopo Peri ad oggi

Messaggio da Lamy »

Buona domenica a tutti gli amici del forum :wave:
Da un po' di tempo mi riprometto di iniziare lo "studio" della storia della musica attraverso l'ascolto in cuffia (Grado sr60e ;)) di tutte le opere più significative realizzate dal Rinascimento sino ad oggi partendo appunto da Euridice di Jacopo Peri. Non suono strumento alcuno e manco so leggere il pentagramma, dunque avrete capito che sono solo un utente della musica e non un addetto ai lavori. Se qualcuno ha voglia di fare una lista di opere (intese come lavori più in generale) da ascoltare assolutamente si faccia pure avanti, non aspetto altro! Sono assolutamente ben accetti anche dei riferimenti che guidino il neofita alla comprensione delle varie opere e di tutti i dettagli connessi.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”