Ciao a tutti

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
powerdork
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 075
Fp.it ℵ: 100
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da powerdork »

Ciao a tutti quanti,

sono Corrado e mi piacciono le penne. Direi che così è un buon inizio no?!

Fin da piccolo ne ho avuto passione, penne di ogni tipo, una di quelle passioni ignoranti e allo stesso tempo incontrollabili. Ogni nuova penna in cartoleria per me era una magia, il mio astuccio credo che non sia più bastato già alle elementari. E poi curiosità a mille in tutte le penne che vedevo..ora mi sono calmato ma quando ero piccolo, più furbo e saggio scambiavo di continuo di tutto e in particolare per una penna che mi piaceva..il valore è sempre e solo stato "mi piace" (e credo che più di qualcuno si sia approfittato di questo..ma a me che importava io il mio scopo lo avevo raggiunto..se loro anche, meglio!!) Mi è sempre piaciuto scrivere, qualunque cosa...ogni tanto prendo un foglio di carta e lo guardo dispiaciuto con una penna in mano perché non mi viene in mente nulla da scrivere :-)

Oltre a questo non ho mai avuto soldi per una Penna..passavo davanti al negozio più bello di Udine (solo di penne) e lo guardavo immaginando gente piena di carte di credito che le esibivano solo per poter entrare a vederle..e non ho mai varcato quella soglia :-) Erano incredibili, molte orribili davvero ma molte altre sembravano proprio scrivere bene solo a guardarle..ogni tanto penso che con la penna giusta si possano scrivere solo cose belle!

Negli anni quindi ho accumulato penne che non so nemmeno quante ne ho o dove sono, sempre solo per scrivere,sempre usate, sempre diverse, sempre da cartoleria :-) tranne una, un roller a cappuccio della Parker argentato con fermaglio dorato che ricevetti in regalo da piccoli coi miei fratelli (mio fratello biro a pulsante, mia sorella non ricordo..forse altro visto che ora le ho tutte io e ne ho due...). Ma presto ha smesso di funzionare..e quindi è finita nel cassetto e ho ricominciato a prendere nuove penne da usare per scrivere..che ancora oggi, ogni volta che entro in cartoleria, mi devono portare via dal reparto "accozzaglia di penne" perché, nonostante le abbia provate quasi tutte (e non ne comperi, quasi, più), le devo guardare una per una alla ricerca di quella bellissima che costi quanto mi sentirei di spendere in quel momento.. tipicamente sempre meno di quella, eventuale, che mi piacerebbe :-)...per fortuna o sarei rovinato.

Un giorno poi mio Padre mi mostro un premio che aveva ricevuto dal suo lavoro perché era stato davvero bravo, una penna stilografica verde con fermaglio e dettagli dorati, pure il pennino era dorato..era in un contenitore giallo con dentro una boccetta d'inchiostro blu enorme...e scriveva senza cartucce!!!...una magia!! Aveva una pezzo dietro che si avvitava e si svitata e risucchiava l'inchiostro! Ma era troppo bella per usarla..oltre al fatto che era sua..e non la usava nemmeno lui!! E così quella penna è rimasta sempre in un angolo della mia mente, assopita..

Poi un giorno, mio padre arrivò con un'altra penna magica, nera quasi satinata, solida, lineare, scorrevolissima come mai, con un tratto nero perfetto e..con il fermaglio che rientrava quando usciva la punta per scrivere!!! Che capolavoro..la penna perfetta per mio padre che ne aveva sempre una nel taschino perché "un rappresentante ha SEMPRE una penna"...anche quando è in bagno, al mare, a cena...sempre...che bel lavoro :-) e quella penna era perfetta..io i fermagli li rompevo spesso e così il problema non si poneva!! Poi quella penna dopo un po' deve aver smesso anche lei di funzionare perché mio padre non l'aveva più e non la usava..chissà dov'è..

Passarono un po' di anni..ogni periodo nuovo con penne nuove..e quando avevo penne nuove potevo studiare solo con quelle..non ho mai capito se sono stupido o che ma senza la penna "giusta" in "quel" momento non riesco proprio a mettermi..

Finché un giorno non ho deciso che era arrivato il momento di regalarmi una Penna..soldi non ne avevo ma volevo una penna che fosse una Penna e non solo una penna..doveva essere la mia Penna..gira e gira (ovviamente stando alla larga dal negozio delle divinità) mi ritrovo..vicino al negozio delle divinità..strano..non ci giravo proprio mai li intorno :-)..ma c'era un nuovo negozio, vecchio di quando ero piccolo,che aveva riaperto dopo anni e anni di assenza terribile dal mio mondo: "la città del sole"..un altro di quei posti magici dove sai quando entri e anche se sai che uscirai senza aver comprato nulla..non sai quando uscirai..ebbene quel negozio aveva riaperto, io lo avevo scoperto e dovevo andarci! Non so se l'idea della mia Penna c'era già prima di varcare quella soglia o solo dopo...sta di fatto che dopo un paio d'ore che giravo estasiato, in cinquanta metri quadri o poco più, ripassavo di continuo verso l'unica teca del negozio con oggetti non a portata di mano..uno dei quali..era una Penna..non ricordo quanto costasse ma era tanto..anche se non Tanto.. ma era troppo inutilmente perfetta..una penna che può scrivere quasi allo zero assoluto..che può scrivere sul sole..che può scrivere a 20000 leghe sotto i mari..l'unica al mondo che può scrivere A TESTA IN GIU'..l'unica al mondo con un inchiostro solido, una sfera in un materiale mai sentito forse alieno..e infatti era progettata niente che di meno dalla NASA!!! cavolo...soldi in tasca ne avevo abbastanza anche se mi sa che avevo solo quelli..meglio un'altro giro del negozio...avevano (e hanno tuttora) talmente tante cose incantevoli e mai viste che avrei comprato tutto (e lo farei ogni volta che ci entro..)..ma eccola lì di nuovo..possibile che sia così perfetta..chissà che bene che scrive..però costa..e se la perdo..e se smette di scrivere...meglio se mi informo..la ragazza che gira ha un sorriso super e sembra davvero felice..quindi sicuro non mi prende in giro quando mi dice che i ricambi delle cartucce esistono, li ha..e li avrà per sempre!! Però costano un pochino anche quelli..più di una penna..ma mi da un'altra super notizia..l'inchiostro solido non è solo solido..ma è anche quasi infinito..cavolo e ora dopo tutte queste informazioni che ho chiesto..dopo che non sono riuscito a trovarle nemmeno un difetto..come faccio a tornare casa senza quella Penna..poi anche lei ha perso un sacco di tempo con me non posso mica dirle "è perfetta hai ragione, è proprio super quindi va bene..non la prendo" sarebbe assurdo...e così mi sono fatto coraggio e l'ho comprata! sii finalmente avevo la mia Penna! L'ho mostrata a tutti..e tutti mi hanno preso in giro..perché "nello spazio, in acqua, a testa in giù..basta una matita"..ma cosa vogliono saperne loro..a scuola mica posso scrivere in matita io e poi..che ne so..era la mia Penna..ed ero Felice :-)..alla fine hanno scommesso che, come tutto il resto, l'avrei persa entro natale..accettai la sfida..e forse è per quello che dopo oltre cento anni..ce l'ho ancora..sempre carica, sempre efficiente, sempre che..se tutte finiscono quella scrive..e scrive bene!!(anche se dimentico il temperino a casa!!)

E quella è stata la mia prima penna, l'ho usata sempre, intervallata da mille altre penne, ma quella è sempre nel marsupio! Ora non la uso quasi più..ma c'è un buon motivo..

Adesso però è davvero tardi e domani ho la sveglia davvero presto..quindi sono felice di essermi iniziato a presentare, magari domani o nei prossimi giorni finisco la storia delle mie Penne, aggiornandovi su quelle che ho adesso e su come le ho avute :-)

Sono felice di aver trovato questo forum, sembra proprio carino!

Ciao a tutti.
Corrado.

I'm happy to be me.
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Re: Ciao a tutti

Messaggio da Ottorino »

Caro Corrado, son felice di essere il primo a darti il benvenuto.
Scrivi molto bene, spero tu rimanga a lungo con noi.
Pero' oro ci devi dire i modelli di cui parli !!!
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
FP.it 5000: 109

Messaggio da scossa »

Ciao Corrado e complimenti per la presentazione!
. ma era troppo inutilmente perfetta..una penna che può scrivere quasi allo zero assoluto..che può scrivere sul sole..che può scrivere a 20000 leghe sotto i mari..l'unica al mondo che può scrivere A TESTA IN GIU'..l'unica al mondo con un inchiostro solido, una sfera in un materiale mai sentito forse alieno..e infatti era progettata niente che di meno dalla NASA!!!
Fisher Space Pen con refil pressurizzato, giusto?
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

Ciao Corrado, benvenuto tra noi.

stefano
salco70_
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pelikan M600 Vibrant Orange
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 068

Messaggio da salco70_ »

Un grande ed appassionante racconto.
Mi sembra di continuare a viverle anche io queste tue emozioni, dato che ho sempre budget molto molto molto limitati!!!

Benvenuto nel forum.
Corrado (un tuo omonimo).
powerdork
Levetta
Levetta
Contatta:

Messaggio da powerdork »

Ottorino ha scritto:Caro Corrado, son felice di essere il primo a darti il benvenuto.
Scrivi molto bene, spero tu rimanga a lungo con noi.
Pero' oro ci devi dire i modelli di cui parli !!!
Troppo gentile, lo spero anche io...come si suol dire "invecchiare è l'unico modo per vivere a lungo", no?! :-)

Ora ho fatto solo una brevissima pausa (che sarebbe anche troppo a dire il vero) quindi non posso scrivere molto ma avrei piacere di finire la storia (per lo meno la parte che avevo in mente questa notte) quindi...i modelli e tutto il resto li scoprirete con me, se non li avete già indovinati...
scossa ha scritto:Ciao Corrado e complimenti per la presentazione!
. ma era troppo inutilmente perfetta..una penna che può scrivere quasi allo zero assoluto..che può scrivere sul sole..che può scrivere a 20000 leghe sotto i mari..l'unica al mondo che può scrivere A TESTA IN GIU'..l'unica al mondo con un inchiostro solido, una sfera in un materiale mai sentito forse alieno..e infatti era progettata niente che di meno dalla NASA!!!
Fisher Space Pen con refil pressurizzato, giusto?
Magica :-) ---lei blu, inchiostro nero (ho nel cassetto, e in giro per la casa, tutte le confezioni dei refill..se non se ne è perso qualcuno ovvaimente :-))---

Bene, ora torno a studiare (con la mia nuova Penna per scrivere che ho preso da poco..e che va una favola!!...e mi avvisa pure quando sta per finire..ovvio che ciò mi distrae non poco, in attesa che arrivi "il momento opportuno" in cui riaprire la boccetta :-) però per farlo bisogna usarla..e quindi..torno a studiare!!! Che bello..uno strumento che adori così tanto usare che non vedi l'ora non funzioni più..)

Ciao a tutti!

A più tardi :-) ciao a tutti :-)
Corrado.

I'm happy to be me.
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue

Messaggio da Alexander »

Benvenuto!! E complimenti per il modo così appassionato con cui ti sei presentato!!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

Complimenti per la passione delle penne e quella di scrivere!Benvenuto tra noi!
Alessandro
15x60
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora Optima Auroloide blu
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 058

Messaggio da 15x60 »

Ciao Corrado!

fabio
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Ciao Corrado,

un caloroso benvenuto ed un grazie per la tua presentazione, davvero avvincente. Si vede che la passione per la penna e la scrittura ha davvero radici profonde.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
nicola
Levetta
Levetta
FountainPen.it 500 Forum n.: 117
Arte Italiana FP.IT M: 065
Fp.it ℵ: 077
Fp.it 霊気: 031

Messaggio da nicola »

Ciao Corrado, benvenuto.
Che bel modo di presentarti, l'ho letto con piacere.
kristy64
Levetta
Levetta
FountainPen.it 500 Forum n.: 067
Arte Italiana FP.IT M: 049
Fp.it ℵ: 064

Messaggio da kristy64 »

Salve Corrado, presentazione molto bella.
Saluti Cristina.
Kristy64
powerdork
Levetta
Levetta
Contatta:

Messaggio da powerdork »

Grazie mille a tutti per quanto avete scritto :-), mi ha fatto davvero piacere vi sia piaciuto :-)

In questi giorni non credo riuscirò ad andare avanti con il racconto perché sono sotto con lo studio per un esame che avrò Martedì.
Ma conto verso la fine della prossima settimana (prima sarò via con il mio Amore a fotografare un po' di albe in giro tra Dolomiti, Pale di San Martino e forse un ghiacciaio in Austria :-))

Per il resto ho una cosetta da scrivere nella sezione "carta"..credo..Quindi giusto nella pausa pre-cena vado "di là" a scrivere un po' :-)

Ciao a tutti, ancora grazie e a presto!!
Corrado.

I'm happy to be me.
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue

Messaggio da Alexander »

Ti aspettiamo ;)
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
powerdork
Levetta
Levetta
Contatta:

Messaggio da powerdork »

Alexander ha scritto:Ti aspettiamo ;)
Stasera potrebbe essere una buona sera...ora vado fuori a cena a festeggiare :-) a più tardi :-)
Corrado.

I'm happy to be me.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”