La differenza si nota soprattutto rispetto alla vecchia versione con pennino extra fine.
Anche se il colore uniforme potrebbe far perdere il fascino della conversione in eyedropper

Semplicemente perchè costa poco e scrive bene.Corvogiallo ha scritto: ↑venerdì 2 marzo 2018, 22:30 Al di là dell'economicità io fatico a capire l'entusiasmo di molti per questo strumento![]()
Penna che può essere convertita facilmente in eyedropper in due passaggi (o-ringCorvogiallo ha scritto: ↑venerdì 2 marzo 2018, 22:30 Al di là dell'economicità io fatico a capire l'entusiasmo di molti per questo strumento![]()
più semplice ancora: per coloro a cui piacciono i tratti fini scrive bene e basta, giusto stasera mi son comprato una pelikan M600 con pennino EF, uahahahahah! EF che barzelletta, però è bellissima, quindi ci si entusiasma per la bellezza, ci si entusiasma per il bel tratto, se coincidessero sarebbe meglio ma ci si accontentaMaPe ha scritto: ↑venerdì 2 marzo 2018, 22:59Semplicemente perchè costa poco e scrive bene.Corvogiallo ha scritto: ↑venerdì 2 marzo 2018, 22:30 Al di là dell'economicità io fatico a capire l'entusiasmo di molti per questo strumento![]()
Dipende.claudio54 ha scritto: ↑venerdì 2 marzo 2018, 23:38più semplice ancora: per coloro a cui piacciono i tratti fini scrive bene e basta, giusto stasera mi son comprato una pelikan M600 con pennino EF, uahahahahah! EF che barzelletta, però è bellissima, quindi ci si entusiasma per la bellezza, ci si entusiasma per il bel tratto, se coincidessero sarebbe meglio ma ci si accontenta![]()
Una penna moderna (le antiche sono un discorso diverso) con caricamento a stantuffo non è, di solito, più capiente di una penna con caricamento a cartuccia. Le cartucce lunghe arrivano 1.2ml e la sola che conosco che superi quella misura, e non di molto, è quell'elefante della Montblanc 149. Le altre in genere stanno sotto.
In effetti sono stato piuttosto impreciso, la capacità di inchiostro di una cartuccia Platinum,piccardi ha scritto: ↑sabato 3 marzo 2018, 15:17 Una penna moderna (le antiche sono un discorso diverso) con caricamento a stantuffo non è, di solito, più capiente di una penna con caricamento a cartuccia. Le cartucce lunghe arrivano 1.2ml e la sola che conosco che superi quella misura, e non di molto, è quell'elefante della Montblanc 149. Le altre in genere stanno sotto.
Certo.. le cartucce tendo a non considerarle perchè non sono molto convenienti e
Ehehe caspita.. e io che pensavo di essere esagerato con la Twsbi Vac.sciumbasci ha scritto: ↑sabato 3 marzo 2018, 16:02 C'è sempre "l'americanata" se vuoi esagerare con la quantità di inchiostro