Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi la vostra opinione riguardo questa penna stilografica.
Pensate sia una buona penna da usare quotidianamente (prendere appunti all'universita' e via dicendo)?
Per chi ha provato anche la Lami Safari, pensate che quest'ultima sia migliore?
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Opinione su Parker Sonnet Matte Black Lacquer CT
Opinione su Parker Sonnet Matte Black Lacquer CT
"I put all my genius into my life; I put only my talent into my works"
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Re: Opinione su Parker Sonnet Matte Black Lacquer CT
Per me, mille volte meglio la Lamy Safari , per scrittura, affidabilità, praticità e basso costo che per una penna che rischia di rompersi, cadere o "sparire", non è poco
stefano
stefano
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Confermo quanto già detto dall'amico Stefano.Inoltre,la qualità di scrittura della Lamy è di gran lunga superiore a quella della Parker.rembrandt54 ha scritto:Per me, mille volte meglio la Lamy Safari , per scrittura, affidabilità, praticità e basso costo che per una penna che rischia di rompersi, cadere o "sparire", non è poco
stefano
Alessandro
- AeRoberto
- Tecnico
- La mia penna preferita: Parker Vacumatic
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 064
- Arte Italiana FP.IT M: 009
- Fp.it ℵ: 084
- Fp.it 霊気: 084
- Fp.it Vera: 084
Credo anche io che per una penna da battaglia la Safari sia meglio, in primo luogo per il valore della penna, e soprattutto per le qualità di scrittura. La mia Parker (che da un po è di mio fratello) mi sembra un po' "lenta" e asciutta nella scrittura rispetto alla Safari (che però ho provato per solo due minuti), rimanendo sui pennini F.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: visconti homo sapiens
- Il mio inchiostro preferito: herbin perle noire
- Misura preferita del pennino: Medio
non ho provato la parker in questione, ma la lamy safari si..... e ti posso dire che scrive benissimo,
però è inguardabile....(parere strettamnete personale)
francesco
francesco
Francesco
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Opinione condivisa.basileus 85 ha scritto:non ho provato la parker in questione, ma la lamy safari si..... e ti posso dire che scrive benissimo,
francesco
Sicuramente scriverà in modo divino, ma la trovo orrenda - specialmente quella clip ondulata e la sensazione "al tatto".
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
-
- Converter
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 012
- Fp.it Vera: 085
Se vuoi un confronto tra le due penne non posso aiutarti.
Se ti accontenti di un'opinione sulla Parker, posso dirti che mi trovo bene. E' stata la prima che ho comprato, mi piaceva l'aspetto semplice ed elegante della versione matte, meno squillante di quella lucida, e il prezzo accessibile ha fatto il resto. Non sapendo niente di penne non mi ero nemmeno posta il problema della qualità di scrittura.
Le Parker si tende a sconsigliarle, e indubbiamente non sarà la miglior penna in circolazione, però quanto ad affidabilità fino ad ora non posso proprio lamentarmi e la uso volentieri in tutti quei contesti in cui mi preoccuperebbe portarmi dietro qualcosa di più costoso o prestigioso.
Per gli appunti all'università se devo dire la verità preferisco usare penne a sfera da pochi euro (insofferenza?) ma se dovessi usare una delle mie stilografiche, indubbiamente la scelta ricadrebbe sulla Parker
Se ti accontenti di un'opinione sulla Parker, posso dirti che mi trovo bene. E' stata la prima che ho comprato, mi piaceva l'aspetto semplice ed elegante della versione matte, meno squillante di quella lucida, e il prezzo accessibile ha fatto il resto. Non sapendo niente di penne non mi ero nemmeno posta il problema della qualità di scrittura.
Le Parker si tende a sconsigliarle, e indubbiamente non sarà la miglior penna in circolazione, però quanto ad affidabilità fino ad ora non posso proprio lamentarmi e la uso volentieri in tutti quei contesti in cui mi preoccuperebbe portarmi dietro qualcosa di più costoso o prestigioso.
Per gli appunti all'università se devo dire la verità preferisco usare penne a sfera da pochi euro (insofferenza?) ma se dovessi usare una delle mie stilografiche, indubbiamente la scelta ricadrebbe sulla Parker
Alessandra