Pagina 1 di 1

inchiostro nero usato nelle BIC usa e getta

Inviato: sabato 17 febbraio 2018, 20:56
da felix18
Come inchiostri neri uso l'Aurora, il Lamy ed il Pelikan 4001, ed una volta individuata per ognuno di loro la penna ideale (in realtà è il contrario, ad ogni penna ho individuato l'inchiostro ideale) ho risolto con i neri.
Oggi ho ritrovato dopo circa un anno una BIC usa e getta nera che avevo comprato a mio figlio, oltre a ripartire immediatamente, dopo appunto un anno di inutilizzo, sono rimasto sorpreso dalla qualità dell'inchiostro.
Il colore è molto simile all'Aurora, è molto fluido, asciuga velocemente e dei quattro è quello che resiste meglio all'acqua.
Ho fatto una ricerca in rete per vedere il tipo il inchiostro usato e se si vende anche in flacone, ma non ho trovato niente.
Qualcuno sa di che inchiostro si tratta.

Claudio

inchiostro nero usato nelle BIC usa e getta

Inviato: domenica 18 febbraio 2018, 1:21
da sciumbasci
Probabilmente una formulazione proprietaria di Stypen (di proprietà della Bic). Impossibile da reperire. So che in passato hanno controllato anche la Sheaffer, è possibile che l'inchiostro sia imparentato con lo Skrip, lo hai già provato?

inchiostro nero usato nelle BIC usa e getta

Inviato: domenica 18 febbraio 2018, 10:20
da felix18
Non ho mai provato lo Sheaffer Skrip Black, però dalle recensioni che vedo è molto simile al "BIC".
Potrebbe essere il prossimo acquisto.
Grazie dell'informazione.

inchiostro nero usato nelle BIC usa e getta

Inviato: domenica 18 febbraio 2018, 14:00
da Monet63
Confermo quanto detto da Sciumbasci a proposito di Stypen.
Quando abitavo a Parma, mi misi alla ricerca di un rosso simile a quello contenuto nelle Bic usa e getta. Il mio negoziante di fiducia mi regalò due scatoline di rosso Stypen in cartucce lunghe, parzialmente evaporate, dicendomi che nelle Bic c'era proprio inchiostro Stypen. Non so da dove arrivasse l'informazione, ma in effetti il rosso Stypen è molto simile (quello che ho io appena più profondo perché un po' evaporato).