smontare una pelikan 100

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Bosapie55
Converter
Converter

smontare una pelikan 100

Messaggio da Bosapie55 »

ciao a tutti,
sono Piero quasi neofita, ho una discreta collezione di sole pellikan.Vorrei smotare una 100. Per il pennino :no problem.
Grosse paure circa lo smotaggio del sistema di caricamento.Mi sembra si dovrebbe smontare continuando a svitare il pistone quando questo è a fine corsa.
Ma è duro ed ho paura si rompa tutto.Chi mi sa dare dei consigli? metto tutto un acqua per qualche girno?scaldo un po la penna?

Grazie a tutti voi
Piero
rembrandt54

Re: smontare una pelikan 100

Messaggio da rembrandt54 »

Ciao Piero, benvenuto tra noi .
Per caso scrivi dalla Sardegna ?

stefano
Bosapie55
Converter
Converter

Messaggio da Bosapie55 »

No da Verona,
perche? E mi raccomando , non resistere alle tentazioni.
Saluti Piero
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

Bosapie55 ha scritto:No da Verona,
perche? E mi raccomando , non resistere alle tentazioni.
Saluti Piero
Leggendo Bosa mi era venuta in mente la Sardegna
Tranquillo...non resisto alle tentazioni....troppa fatica..e poi fa pure caldo ;)

Per favore aggiungi la località nel tuo profilo ?
grazie mille

stefano
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

Bosapie55 ha scritto:ciao a tutti,
sono Piero quasi neofita, ho una discreta collezione di sole pellikan.Vorrei smotare una 100. Per il pennino :no problem.
Grosse paure circa lo smotaggio del sistema di caricamento.Mi sembra si dovrebbe smontare continuando a svitare il pistone quando questo è a fine corsa.
Ma è duro ed ho paura si rompa tutto.Chi mi sa dare dei consigli? metto tutto un acqua per qualche girno?scaldo un po la penna?