Indecisa sul nuovo acquisto
Salve a tutti,
purtroppo la mia pelikan twist con pennino M, è caduta sul pavimento battendo proprio il pennino che si è irrimediabilmente piegato e ora stride se scrivo per un po. E' davvero fastidioso. Vorrei quindi comprare una penna scolastica e qui mi sono detta che forse è meglio prendere una penna a cui è possibile cambiare il pennino in caso di cadute accidentali, come mi è gia sfortunatamente successo.
Premetto che sono orientata verso una Lamy Nexx in quanto ricerco l'impugnatura gommata visto le lunghe sessioni di scrittura. Avevo anche visto una schneider che ha le cartucce universali e sarebbe molto comoda, ma non penso sia possibile cambiare il pennino.
Volevo dunque chiedervi consiglio se conoscete qualche penna economica, adatta ad un'universitaria con queste caratteristiche:
-ergonomica
-pennino sostituibile
Oltre queste richieste, accetto anche altri suggerimenti.
Sono davvero in crisi.
purtroppo la mia pelikan twist con pennino M, è caduta sul pavimento battendo proprio il pennino che si è irrimediabilmente piegato e ora stride se scrivo per un po. E' davvero fastidioso. Vorrei quindi comprare una penna scolastica e qui mi sono detta che forse è meglio prendere una penna a cui è possibile cambiare il pennino in caso di cadute accidentali, come mi è gia sfortunatamente successo.
Premetto che sono orientata verso una Lamy Nexx in quanto ricerco l'impugnatura gommata visto le lunghe sessioni di scrittura. Avevo anche visto una schneider che ha le cartucce universali e sarebbe molto comoda, ma non penso sia possibile cambiare il pennino.
Volevo dunque chiedervi consiglio se conoscete qualche penna economica, adatta ad un'universitaria con queste caratteristiche:
-ergonomica
-pennino sostituibile
Oltre queste richieste, accetto anche altri suggerimenti.
Sono davvero in crisi.
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
- Misura preferita del pennino: Fine
Ergonomica, pennino sostituibile, io conosco solo Lamy
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Le Lamy sono un'ottima possibilita'.
Pero' io non rinuncerei a rimettere in strada la Pelikan: qui in Germania e' possibile trovare i pennini di ricambio a pochissimi Euro sul solito sito di aste e anche in Amazon. E' una buona idea avere una penna di scorta.
Pero' io non rinuncerei a rimettere in strada la Pelikan: qui in Germania e' possibile trovare i pennini di ricambio a pochissimi Euro sul solito sito di aste e anche in Amazon. E' una buona idea avere una penna di scorta.
Elia
----------------------------
Ho dato un'occhiata e ho visto che montano anche le cartucce standard! Quindi sarebbero davvero un'ottima scelta.
Ti ringrazio tantissimo del consiglio.
E' che non sono riuscita a trovare pennini sostituibili per la pelikan twist e continuo a non trovarli.efreddi ha scritto: ↑martedì 7 novembre 2017, 20:34 Le Lamy sono un'ottima possibilita'.
Gli unici pennini che ho trovato sono quelli per le stilografiche costose.
Se vai sulla pagina tedesca del solito sito di aste e cerchi con "pelikan ersatzfeder" troverai un sacco di pennini anche per le Pelikan scolastiche.
Ciao
Elia
- mak97
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Lamy CP1 Black
- Il mio inchiostro preferito: R&K Blau Permanent
- Misura preferita del pennino: Medio
Sicuramente ti ci trovi bene visto che già la usi, ma sicura che serva un'impugnatura gommata?
Comunque se vai di Lamy non te ne pentirai ho usato per più di un anno una cp1 all'università (unico problema è che finivo più di una cartuccia al giorno col pennino medio).