E' arrivata oggi, con un giorno di anticipo rispetto alle prime informazioni fornite dal corriere.
L'ho aperta e sono rimasto subito sorpreso: ero convinto d'averla ordinata verde e mi sono visto lo sfavillio blu!! Stavo per mandare una mail di segnalazione quando sono andato a controllare l'ordine: avevo chiesto io la blu. Evidentemente il mio inconscio la voleva dello stesso colore delle altre tre penne del Forum.
La mia ha il pennino medio ed è la n. 86. Sulla confezione è già stato scritto da altri. Io ribadisco la bellezza della sobrietà.
L'aspetto esterno colpisce subito per la bellezza di questo blu cangiante e per le numerose verette che danno un effetto di dinavertermicità alla penna. L'ultima, a mio giudizio, è un po' troppo in alto. Il disegno generale e i particolari richiamano diverse altre penne, ma sarebbe scorretto fare richiami perché la Vera possiede una sua spiccata personalità, pur nella classicità delle forme. Il cappuccio presenta una clip a rotella e una originale chiusura a vite (il filetto è alto, verso il pennino).
Le dimensioni sono importanti: con il cappuccio innestato la lunghezza è considerevole e forse diventa un po' ingombrante se si effettuano lunghe sessioni (ancora non provate).
Non è un segreto per nessun "socio" il trucco del converter... Segnalo in proposito un'avvertenza: se il fondello non è ben stretto contro la finestra trasparente (molto bella oltre che utile) quando si cerca di svitare il cappuccio si apre invece il fondello. Mi è successo le prime volte e poi ho risolto. Il pennino personalizzato con la scritta "Vera" e con il logo del forum è vistoso ma non esagerato, ma soprattutto scrive benissimo, accarezza la carta e la decora senza la minima incertezza. Farà molti chilometri!
Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
Una VERA anche per me...
-
- Snorkel
- Messaggi: 138
- Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:10
- La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 011
- Fp.it ℵ: 019
- Fp.it 霊気: 056
- Fp.it Vera: 086
- Località: Moncucco Torinese (AT)
- Gender: