Pagina 1 di 1
Presentazione
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017, 12:21
da manuberk
Salve a tutti,
pur essendo da tempo iscritto, è solo di recente che ho iniziato a leggervi, imparando un sacco di cose utilissime per chi, come me, si avvicina per la prima volta al mondo della stilografica vintage.
Grazie per le bellissime recensioni che si trovano su questo forum!
Presentazione
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017, 12:45
da maxpop 55
Benvenuto!!!!!!!!!!!!!
Alcuni nostri amici si sono specializzati nel campo delle recensioni , soprattutto delle vintage e d'epoca, abbiamo dei veri esperti nel settore che condiscono con simpatia, fantasia ed ottime foto quello che può essere solo un assieme di dati tecnici e note estetiche di una penna.
Presentazione
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017, 20:23
da Emelius
Benvenuto!
Presentazione
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017, 21:28
da piccardi
Ciao,
anzitutto benvenuto,poi grazie per i complimenti, ma visto che ti stai avvicinando al mondo delle "vecchiette", magari raccontaci qualcosa di più su quelle di cui hai cura...
Simone
Presentazione
Inviato: martedì 24 ottobre 2017, 7:11
da manuberk
Grazie per il benvenuto!
Mi si chiede di quali penne ho cura. Al momento purtroppo ne ho solo di moderne, tutte acquistate in negozi, anzi "nel negozio" - chi è di Firenze sicuramente capisce a quale mi riferisco.
Ho una Parker Sonnet Laque Forest Green, la mia prima stilografica in assoluto, acquistata nel 1994. Ad essa sono poi seguite una Parker 75 Ciselé, una Montblanc 146 ed infine, da un annetto, una TWSBI vac mini. Tutte con pennino medio.
Qualche tempo fa ho visto in un mercatino una Parker 51, il cui design mi ha intrigato e spinto a cercare di saperne di più. Da lì mi si è spalancato un mondo!
Mi sono innamorato delle Parker vacumatic, con quei bellissimi colori a motivi anellati, e delle prime Aurora 88. Poi ci sono tutti questi meccanismi di ricarica, la cui storia è davvero affascinante!
Al momento sto monitorando qualche asta su ebay, ma prima di comprare vorrei avere le idee un po`più chiare di cosa sto effettivamente acquistando.
E da profano non è semplicissimo.