Pagina 1 di 1

Nuovo iscritto

Inviato: lunedì 25 settembre 2017, 17:02
da ricart
Salve a tutta la comunità, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Riccardo e abito in provincia di Udine. Sono un libero professionista e uso dalle scuole medie la penna stilografica a quel tempo imposta dal professore di lettere. Da obbligo è diventata una passione. Da allora il numero di penne che possiedo è aumentato di molto e vi assicuro che non le lascio nel cassetto,a turno le uso tutte anche in base all'umore della giornata. La prima penna è stata la Pelikan 120 (1965) che ancora uso nonostante le "cicatrici". Le penne che mi appassionano di più sono quelle dell'Aurora e della Pelikan (primi amori) senza disdegnare qualche pezzo extraeuropeo. Quelle che acquisto nuove non riesco a tenerle nel cassetto per molto tempo,le devo usare,la curiosità è troppo forte. Nel mondo dell'usato acquisto solo quelle che riesco a far scrivere perché non sopporto di averle non funzionanti. Di nuovo saluti a tutti.

Nuovo iscritto

Inviato: lunedì 25 settembre 2017, 17:44
da gionni
Ciao e benvenuto. Abbiamo in comune lo stesso apprezzamento per le Aurora e le Pelikan: sono le prime penne che ho comprato per la mia collezione da poco iniziata (ho riscoperto le stilografiche solo da alcuni mesi). Ho iniziato da una Aurora 88 degli anni 50 di famiglia e adesso ne ho 6 (di 88) e diverse Pelikan rigorosamente vintage, che apprezzo molto (120, 140, M200).
Uso la stilografica giornalmente a casa e al lavoro e faccio ruotare tutte le stilo che ho (sono una trentina, tutte inchiostrate).
Ciao. Gionni

Nuovo iscritto

Inviato: lunedì 25 settembre 2017, 20:09
da maxpop 55
Benvenuto! :thumbup:

Nuovo iscritto

Inviato: lunedì 25 settembre 2017, 23:26
da piccardi
Ciao Riccardo,

un caloroso benvenuto anche da parte mia, purtroppo i miei insegnanti delle medie mi hanno al più attaccato la passione del rapidograph, magari mi avessero proposto una stilgrafica...

Simone

Nuovo iscritto

Inviato: martedì 26 settembre 2017, 15:29
da Lisa
Benvenuto!

Anche io cerco di usarle tutte, mi fa specie lasciarle sole e abbandonate! ahah
anche se la mia collezione è ancora piccola :)

Nuovo iscritto

Inviato: martedì 26 settembre 2017, 16:26
da Sergjei
Benvenuto!
Concordo, mai lasciarle triste e sole nel cassetto
Anche se io inizio ad averne un po' troppe per farle girare tutte in tempi brevi per cui solo 3 o 4 inchiostrate e le altre pulite e ben riposte :wave:

Nuovo iscritto

Inviato: giovedì 28 settembre 2017, 16:36
da dueller
Complimenti a te e al tuo ex professore di lettere!! :thumbup: